Barattoli duri da aprire: da oggi risolvi così I Il trucco portentoso, senza bisogno di apribarattoli
Barattoli difficili da aprire, ora puoi risolvere la questione così. Il trucco top.
Di certo quando siamo in cucina e stiamo per cucinare o lo stiamo già facendo e magari abbiamo pure premura visto che tra poco arriveranno i nostri cari a casa per desinare, può capitare di dover aprire un barattolo. E fin qui, niente di strano. Anzi, potremmo dire in qualche maniera, che si tratta di ordinaria amministrazione.
Lo prendiamo e ci accingiamo, magari mentre osserviamo la pentola sul fuoco, ad aprirlo. Notiamo che sia parecchio duro da aprire. Il coperchio non si muove. Ci proviamo e riproviamo. Pensiamo di avere le mani troppo bagnate, umide e sudate per riuscirsi. Allora andiamo a lavare con cura e poi le asciughiamo completamente.
Niente, neanche in questa maniera il famoso coperchio si muove di mezzo millimetro. La rabbia, così come il panico che non è di certo un grandissimo alleato per nessuno e in alcun frangente, ci fa compagnia. Non sappiamo come fare anche perché in quel momento non c’è nessuno che ci possa dare una mano concreta in tale direzione.
Barattoli duri da aprire, arriva il trucco portentoso
Il problema è che per completare la nostra ricetta, che magari è pure semplicissima e abbiamo messo in atto mille volte nella nostra cucina, ci serve assolutamente ciò che è contenuto in quel maledetto barattolo. Intanto controlliamo se abbiamo a disposizione il classico apri barattoli. Se lo abbiamo, possiamo risolvere così.
Altrimenti, niente paura! Ok, lo acquisteremo alla prossima spesa ma intanto come risolviamo? No, lasciamo stare il coltello, per carità! Rischieremo infatti di poterci fare molto male. Dunque, come muoverci? Possiamo risolvere la questione con un rimedio facile, veloce e soprattutto sicuro. Siete pronti a scoprirlo? Il trucco portentoso.
Puntiamo sull’ acqua calda
Affidiamoci all’acqua calda. In poche parole dovremo far scorrere quest’ultima per circa un minuto sul barattolo in questione che non ne vuole proprio sapere di aprirsi. Ora proviamo a smuovere il coperchio con l’ausilio di un asciugamano con il quale avvolgerlo. A questo punto iniziamo a svitare.
Possiamo mettere in atto questo rimedio anche semplicemente azionando sul barattolo il calore del phon oppure immergendolo in una pentola piena d’acqua calda. Tra l’altro quest’ultima dritta ci è anche stata raccomandata da una che di trucchi casalinghi ne sa eccome. E stiamo parlando niente meno che della mitica Benedetta Rossi.