Lidl, pericolo cioccolata: dentro ci hanno trovato questo I Se l’hai comprata non mangiarla
Allarme per la cioccolata di un noto supermercato. Attenzione a non consumarla qualora sia stata acquistata.
Ora che siamo sempre più vicini alle feste Natalizie, tanto più che abbiamo praticamente anche detto ciao ciao con la manina al mese di novembre, la nostra attenzione è letteralmente catapultata sui dolci in linea generale, pensando non solo alle grandi scorpacciate che ci attendono con le feste già citate, ma anche per quanto riguarda i regali.
Un dolce per antonomasia che molti di amano, in verità durante il corso di tutto l’anno e non solo a ridosso del Natale, è la cioccolata. Quest’ultima viene sovente molto consumata nel periodo invernale, sia in tazza che in comode tavolette, della quali ormai, per i numerosissimi gusti presenti, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Possiamo infatti, oltre alle più classiche al latte e fondente, trovare ora altri gusti più variegati quali gianduja, nocciolato, bianco, oppure nocciolato bianco e via dicendo. Da diversi anni inoltre è anche possibile notare che sono presenti dei negozi all’interno di outlet, dedicati esclusivamente a questo prodotto, oltre che interi reparti nei supermercati.
Cioccolata al centro del richiamo, i motivi
Un richiamo è avvenuto nella catena di supermercati Lidl, uno store nel quale il reparto dolciario è risaputo che va a dir poco alla grande. In esso la cioccolata è reperibile in tutte le marche possibili, più o meno conosciute, ma ora una di questa ha catturato l’attenzione per un particolare prodotto trovato in essa.
Pare che siano stati addirittura trovati dei pezzi di plastica, con conseguente terribile rischio per i consumatori, in particolare di soffocamento, qualora il prodotto venisse consumato. È stato pertanto diramato l’invito a tutti gli acquirenti di prestare la massima attenzione al riguardo.
Dove è avvenuto il fatto
La notizia pare riguardare alcuni punti vendita della catena di supermercati presenti nel Regno Unito. La marca di cioccolato interessata per la precisione è la Fin Carrè bianco. Un prodotto non facilmente reperibile in Italia. Al momento pare che siano ancora in corso i ritiri di suddetto prodotto dai punti vendita.
Un comunicato in tale direzione è stato diramato, al fine di tranquillizzare gli acquirenti, direttamente da FSA, assicurando che sono in corso tutti i controlli necessari alla messa in sicurezza. Tutto ciò a dimostrazione di quanto la catena di supermercati Lidl sia sempre tenuta sotto stretto controllo, con repentini interventi non appena qualcosa sembra non andare per il verso giusto.