Benedetta Rossi, ti insegno a pesare la pasta senza bilancia I Il trucco non sbaglia mai
Benedetta Rossi, come pesare la pasta senza la bilancia. L’incredibile trucco che ti lascerà senza fiato. Da non credere!
Benedetta Rossi è indubbiamente diventata sempre più un personaggio mediatico a tuttotondo molto amato sia dai grandi sia dai piccini. E lo è non solo in nome della sua ragguardevole professionalità ma anche della sua innata simpatia e ingente semplicità. Non per nulla, nonostante il clamoroso successo che l’ha letteralmente travolta lei è rimasta una donna molto semplice.
Una, insomma, come si dice in gergo, che ha tuttora i piedi ben ancorati a terra. Ed è per questo motivo che, quando chiaramente sia gli impegni personali che professionali lo consentono, ama mantenere un contatto costante e diretto con i suoi fan che però lei, sempre in nome della sua già nominata semplicità, vuole definire amici.
Ed è sempre per tale ragione che gestisce ancora lei, insieme ad alcuni amici fidati e all’amatissimo marito Marco Gentili, le sue varie piattaforme Social dove è supera attiva. Qui non solo ci parla della sua vita a telecamere spente ma ci dona, in maniera pure assai generosa, dritte per tenere ben pulita la nostra casa e soprattutto in ambito culinario.
Benedetta Rossi ti insegna a pesare la pasta senza bilancia
Molti di esse, per la verità, le troviamo pure nei suoi numerosi e super colorati volumi di cucina che sono stati tutti quanti dei grandissimi successi editoriali. L’ultimo in ordine di uscita si intitola Oro e racchiude al suo interno un centinaio delle sue ricette più amate e preferite di sempre.
Ultimamente poi ci aveva regalato un ricettario alquanto singolare ove troviamo piatti da preparare con la friggitrice ad aria. Oltre a ciò sui Social e sul suo blog Benedetta ci dice anche come possiamo risolvere tanti piccoli problemi tra i fornelli. E fra di essi figura quello di calcolare il peso della pastasciutta anche senza la bilancia. Il trucco top da copiare subito.
Per calcolare il giusto peso ti basterà la tua mano
Per calcolare la porzione giusta di pasta a persona, che è sugli 80 grammi, possiamo utilizzare le nostre mani. In che senso? Nel caso della pasta corta come di penne, farfalle o fusilli, basterà prenderne tre manciate. Se invece abbiamo a che fare con gli spaghetti dovremo giocare maggiormente con le nostre dita, che chiaramente dovranno essere perfettamente pulite e asciutte.
In poche parole dovremo creare un poco di spazio tra l’indice e il pollice, praticamente come se facessimo il classico gesto dell’ OK. Questo spazio, in linea di massima, corrisponde non ai già nominati 80 grammi ma 90 che sono comunque più che accettabili. Fate però attenzione dal momento che questo escamotage è valido solo per la pasta cruda dal momento che cotta pesa sempre di più.