Bruno Barbieri, mette insieme questi due ingredienti: esce un capolavoro I Ricetta semplicissima
Lo che Bruno Barbieri rende felici ancora una volta i suoi più grandi estimatori mettendo a disposizione una sua chicca culinaria. Di che cosa si tratta?
Lo chef originario di Medicina sta per ritornare nuovamente, per la gioia dei suoi numerosissimi estimatori, e adesso è veramente questione di pochissimo, con la nuovissima edizione di MasterChef Italia. Si tratta della tredicesima per l’esattezza, che andrà in onda a partire dal mese di dicembre 2023.
Con lui ritorneranno anche i colleghi e oramai amici di sempre Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Tra di loro infatti non è più un mistero per nessuno che si sia venuto a creare un grandissimo affiatamento, tanto più che ora si frequentano anche nella vita di tutti i giorni.
Sono pertanto anche pronti a far mettere alla prova nuovi concorrenti e decretare attraverso tutta la serie di prove necessarie, il nuovo vincitore o la nuova vincitrice della nuovissima stagione. Non mancheranno di certo pertanto anche i colpi di scena, mentre per adesso uno in particolare, totalmente positivo, sembra riguardare lo chef Bruno Barbieri.
Bruno dona agli estimatori una golosa ricetta
Si tratta di un piatto unico, proveniente direttamente dalla cucina di Barbieri e che per essere realizzato necessita di semplicissimi ingredienti. Pertanto non lo si può affatto dire dispendioso, ma che potrà essere servito in una maniera totalmente gourmet, come un autentico piatto da ristorante.
Per realizzarlo avremo pertanto bisogno, a livello di ingredienti, di 450 g di funghi misti, 300 g di patate novelle, 150 g di riso in bianco, 25 g di semi misti, 1 spicchio d’aglio, 1 foglia di alloro, 1 rametto di rosmarino, 1 rametto di maggiorana, prezzemolo q.b., origano fresco q.b., olio extravergine d’oliva q.b., sale q.b., pepe q.b., olio piccante q.b.
Procedere alla preparazione
Pulire al meglio il misto di funghi a nostra disposizione. Mettere sul fuoco una padella antiaderente con dell’olio extravergine d’oliva e uno spicchio d’aglio, in cui porre le nostre patate novelle, ovviamente dopo averle pulite e sbucciate. Quando le patate saranno ben cotte potremo aggiungere anche il misto di funghi con aggiunta di prezzemolo.
Quando sarà tutto ben saltato creiamo dei cartocci con della carta da forno, inseriamo il misto di patate e funghi in essi e, dopo averli sigillati, cuociamoli in forno a 180° per 12 minuti. Nel frattempo lessiamo il riso a nostra disposizione, appena cotto, condiamolo per bene con le numerose erbe aromatiche a nostra disposizione e mettiamolo i alcune ciotoline da servire accanto ai fagottini di funghi e patate.