Tonno in scatola, se lo mangi più di così succede una cosa terribile I Conseguenze devastanti
Tonno in scatola, attento a mangiarne a iosa! Se superi questa soglia, rischi davvero grosso.
Quando si parla di alimentazione e di cibo che dovrebbero essere argomenti che dovrebbero starci maggiormente a cuore, dobbiamo sempre tenere a mente che vanno a braccetto con la nostra salute. E pertanto dovremmo andarci molto cauti quando decidiamo di non seguire un regime alimentare serio, vario e bilanciato.
Ok, degli sgarri ogni tanto ci stanno, così come i peccati di gola, ma se poi non righiamo dritto, talora le conseguenze possono essere davvero molto gravi se non, in certi casi, proprio devastanti. E non parliamo solo di gonfiori e di sovrappeso ma anche di altri generi di problemi che non sono affatto da sottovalutare.
Noi siamo quel che mangiamo e per stare bene, sia fisicamente che psicologicamente, dobbiamo dare al nostro organismo ciò di cui ha davvero bisogno. Il che non significa metterci a stecchetto e nel contempo nemmeno mangiare solo prodotti che appagano la gola e la vista. Significa mangiare sano,
Tonno in scatola, attento a quanto ne mangi!
Inoltre significa anche puntare sulla varietà e non eccedere mai e poi mai con le porzioni. E ciò non vale solo per la pasta al sugo! Se per esempio parliamo di tonno in scatola, che di sicuro tutti quanti conserviamo a iosa nelle nostre dispense, non dobbiamo pensare che sia un alimento con il quale pasteggiare ogni santo giorno.
Ok, è buono e assai duttile e lo è , a onor del vero, soprattutto nei periodi estivi. Del resto è fantastico con gli spaghetti, così come sulla pizza. E può risolvere in men che non si dica il problema dell‘antipasto o del secondo se unito a fagioli e pisello e un poco di cipolla. Tuttavia non sarebbe il massimo per la nostra salute se eccediamo con il suo consumo. Mai superare una certa quantità di esso.
La quantità da non superare per il tuo bene
In poche parole non dovremmo assumerne più di 50 g, mangiandone una o al massimo due volte a settimana. E ciò è bene farlo perché questo pesce contiene niente meno che del mercurio, anche se in piccole dosi. Ovviamente, capite bene, che ciò non è proprio il massimo per il nostro organismo.
Anche perché il già nominato mercurio non se ne va tanto facilmente una volta che lo abbiamo ingerito. No, anzi! Diciamo che tende a metterci le tende. Perciò se esagerassimo con il consumo di tonno inevitabilmente faremo anche una super mangiata di questo metallo, con tante brutte conseguenze per la nostra salute.