Carrefour, allerta alimentare su questo prodotto di larghissimo consumo I Buttalo subito l’hai comprato di sicuro
Il supermercato Carrefour al centro del mirino per un nuovo richiamo alimentare. Si consiglia ai consumatori di prestare attenzione se lo si ha acquistato oppure no.
È ancora una volta paura per i consumatori di massa che sono soliti fare la spesa al supermercato Carrefour, dal momento che, adesso come adesso, è al centro del mirino per quel che riguarda un prodotto di larghissimo consumo, che tutti noi bene o male siamo soliti mettere nel carrello al momento al momento della spesa.
Quando questo accade, che un prodotto alimentare si trova al centro di un richiamo, subito incomincia la corsa alla verifica, da parte dei consumatori, ad assicurarsi di non averlo comperato. È sempre bene tuttavia tenere alta l’attenzione quando si tratta di prodotti alimentari, specialmente se deperibili.
Ad essere infatti coinvolto nel richiamo è un prodotto alimentare, come già accennato, di larghissimo consumo che sovente fa parte di tantissime ricetta che mettiamo in atto in cucina, possedendo con la sua struttura anche delle vere e proprie proprietà da collante per gli ingredienti. Di che cosa si tratta?
Uova al centro del richiamo
Il richiamo riguarda le uova. Essendo un prodotto animale difficilmente queste ultime possiedono spesso una durata molto longeva a livello di conservazione. Ricordiamo, per dovere assoluto di cronaca, che prima di tutto non vanno mai conservate fuori dal frigorifero e mai e poi mai fuori dal proprio cartone, neppure nello scomparto a loro dedicato nella porta del frigorifero.
Quest’ultimo infatti le sottoporrebbe a continui sbalzi di temperatura ogni volta che apriamo e chiudiamo il frigorifero per prelevare altri prodotti. Tantissime sono le ricette con le quali si sposano alla perfezione ed è un peccato ritrovarcele inutilizzabili. Vediamo ora quali sono i lotti colpiti dal richiamo.
I lotti di uova al centro del mirino
Carrefour pone l’attenzione in particolare su dei lotti di uova fresche di categoria A, prodotte in un allevamento da terra marchiato Fiordovo Tigullio. Si parla di rischio biologico, ma al momento non è ancora stato specificato di quale batterio si tratti. I lotti interessati sono per la precisione tre.
Parliamo di quelli indicati coi numeri BA 820-1, BA 820-2 e BA 820-4 con data di scadenza 12/12/2023, 13/12/2023 e 14/12/2023. Sono inoltre confezionate nel paese di Bedizzole in provincia di Brescia con marchio di identificazione IT 017083. Si raccomanda infine di non consumare il prodotto, qualora se ne sia in possesso, e di riconsegnarlo al punto vendita per ottenere un rimborso.