Forno a microonde, Benedetta Rossi ti insegna a usarlo come non hai mai pensato I Scopri cosa puoi farci
Benedetta Rossi ci svela tutti i mille usi del forno a microonde. Quelli a cui non hai mai pensato lei te li rivela.
La mitica foodblogger di certo ne sa, come si suol dire, una più del diavolo. E quando lei dona, per la verità pure in maniera assai generosa, tante dritte non solo strettamente culinarie ma anche per tenere bella pulita e in ordine la nostra casa, sono assolutamente da cogliere al volo. Ora ci ha voluto stupire svelandoci gli usi alternativi del forno a microonde.
Ormai quasi tutti, anche se non siamo degli chef provetti, ne possediamo uno all’interno delle nostre cucine. Non per nulla è comodissimo per scaldare velocemente molte pietanze oltre che riscaldarle. Ovviamente bisogna tenere ben a mente, per la nostra incolumità, che bisogna utilizzare tegami appositi per la cottura al fine di non andare incontro ad amare e tragiche sorprese.
Inoltre esistono anche cibi pensati appositamente per questo tipo di cottura che è molto amata dagli italiani, soprattutto dai single o dalle donne in carriera che hanno decisamente poco tempo per dedicarsi alle ricette. Tornado a bomba sulla Rossi, lei ci ha spifferato che cosa possiamo farci con il nostro forno a microonde oltre a cuocerci o riscaldarci i vari alimenti. Siete pronti a scoprirlo?
Benedetta Rossi, la cuoca con il microonde ci cuoce di tutto, ecco cosa in particolare
Per prima cosa possiamo mettere in atto la cottura a vapore che è decisamente molto salutare. Per farlo non dovremo fare altro che posizionare all’interno dell’elettrodomestico in questione un piatto coperto con della pellicola trasparente apposita e lasciamo cuocere per alcuni minuti.
Possiamo poi cuocerci i popcorn avendo però l’assoluta premura di utilizzare sacchetti di carta appositi che troviamo facilmente in vendita. E poi, udite udite, possiamo metterci a cuocere anche degli squisiti brownies in tazza che faranno la gioia non solo dei nostri bambini pure nelle giornate di festa che sono praticamente alle porte. Occhio però a non farli cuocere troppo. Bastano solo 2 minuti.
Gli altri pazzeschi utilizzi dell’elettrodomestico
Passando ad altro, pensate che possiamo riscaldare il miele che si è purtroppo cristallizzato. In pratica dovremo lasciare soltanto qualche istante questa prelibatezza con tanto di barattolo nel forno facendo attenzione a non farlo surriscaldare, altrimenti perderà il suo fantastico sapore e le sue eccellenti caratteristiche.
Nel forno a microonde poi possiamo far scogliere lo zucchero, semplicemente mettendolo in una ciotola adatta e coprendola con un tovagliolo umido. Impostiamo poi il timer sui 30 secondi e il gioco è fatto. Infine, grazie al nostro amato elettrodomestico potremo rimuovere le etichette adesive. Basta porre al suo interno il barattolo con l’etichetta e una tazza contenente acqua calda. E dopo 30 secondi l’etichetta si staccherà.