Kiwi troppo duri: così maturano più i fretta I Trucco fantastico, finalmente risolvi
Il problema di kiwi troppo duri, come poterli far maturare in fretta per poterceli poi gustare in tutta calma?
Può essere una cosa davvero deludente, dopo la spesa al supermercato o dal fruttivendolo, acquistare dei kiwi, con l’intenzione di gustarceli da soli o dentro squisite macedonie e accorgerci che sono ancora troppo duri. Un piccolo trucchetto però ci consentirà in poche mosse di catalizzare la loro maturazione.
Il kiwi è un frutto particolare e può facilmente passare da un estremo all’altro, ovvero da troppo dure a troppo molle, in pochissimo tempo. È ottimo sia gustato da solo che magari all’interno di una macedonia o in un cremoso frullato. Lo possiamo inoltre anche spessissimo trovare come guarnizione nei pasticcini della domenica.
Non per nulla in tale direzione esiste anche una torta espressamente dedicata a questo frutto che possiamo constatare si tratta di una sorta di pasticcino gigante. Si tratta di una base di biscotto concava e riempita con della crema pasticcera, sulla cui superficie poi vengono applicate fette di kiwi e, solitamente, coperta di gelatina.
Kiwi, un frutto molto amato
In ultimo possiamo dire che alcune volte il kiwi è anche impiegato come ingrediente per alcune ricette salate, sebbene nel nostro Paese non siano molto conosciute ne diffuse. Possiede inoltre anche alti valori nutrizionali, motivo per cui il suo consumo viene caldamente raccomandato non appena possibile.
In esso vi è un assoluto concentrato di vitamine, minerali, fibre e proteine. Calorie assai ridotte e tutto commestibile, a parte la buccia. Tuttavia può essere veramente difficile a volee reperirlo che sia al giusto grado di maturazione, quindi che cosa fare per evitare di mangiarlo troppo duro?
I frutti che aiutano la sua maturazione
Se la nostra intenzione è quella si prepararci una buona macedonia con esso, o anche se abbiamo altri progetti in verità, la cosa migliore che possiamo fare è quella di mettere il nostro kiwi in un sacchetto di tela o anche semplicemente in un contenitore ermetico in presenza di una mele e/o banane.
La maturazione del kiwi in questo caso sarà a dir poco accelerata grazie soprattutto all’etilene sprigionato dalle banane e che sarà a sua volta assorbito dal kiwi. Senza però tuttavia lasciarcelo troppo a lungo, dal momento che altrimenti rischierà di andare a male. Altra cosa da tenere a mente è di conservarlo in un luogo fresco e possibilmente asciutto.