Acqua della pasta, buttaci dentro delle noci quando bolle: il trucco sconosciuto è geniale
Acqua della pasta, quando è in ebollizione buttaci delle noci. Il trucco che ha del pazzesco.
Indubbiamente ogni giorno mettiamo sui fornelli almeno una volta una pentola contenente dell’acqua per farla bollire. Il più delle volte lo facciamo per farci lessare un piatto di pasta asciutta. I formati più gettonati in tale direzione, dati e sondaggi alla mano, sono gli spaghetti e i maccheroni.
Fatto sta che per moltissimi italiani, da come si evince anche dai Social, non si può dire di avere per davvero pranzato, se non si è messo in tavola un buon piatto di pastasciutta perlopiù condita con del pomodoro e possibilmente arricchita da formaggio grattugiato e qualche fogliolina di basilico.
In ogni caso l’acqua in stato di bollore è utilissima, anzi, proprio fondamentale, per preparare e cuocere pure altri alimenti. Basti pensare alla verdure, che non dovrebbero mai mancare all’interno della nostra dieta quotidiana anche ora che siamo giunti nella stagione fredda, così come per le uova che sono fantastiche da sole ma anche da sfruttare per creare tante belle ricette ove loro figurano tra gli ingredienti.
Acqua della pasta, buttaci quando bolle le noci, noi ti diremo il perché
Ovviamente quando ci apprestiamo a mettere la famosa acqua sul fuoco dobbiamo ricordarci di averlo fatto onde evitare che poi l’acqua, quando ha raggiunto l’agognato stato di bollore fuoriesca bagnando la mobilia e allagando in maniera particolare la zona dedicata espressamente ai fornelli.
Tuttavia può comunque capitare che qualche goccia arrivi sul piano cottura. In ogni caso possiamo sfruttare questo passaggio per mettere in atto un semplice, quanto utile e assai scaltro trucco in cucina che molte casalinghe stanno mettendo in atto e pure con grande successo. Vi anticipiamo che dovreste solo buttare delle noci intere, dunque ancora con il loro guscio, nell’acqua quando bolle.
In un secondo si risolve la faccenda, l’abile trucchetto
Vi consigliamo caldamente, ed è proprio il caso di dirlo vista la particolare situazione, di farlo dal momento che così non faticherete più nell’aprire le noci. Certo, se avete a casa a disposizione il classico schiaccianoci potete sfruttare lui per risolvere la faccenda, ma, qualora non l’avesse, potete agire in questa maniera.
Tranquilli, non solo vi porterà subito a ottenere risultati concreti ma potrete metterlo in atto in una situazione di totale sicurezza. Tra l’altro è anche un modo furbo per velocizzare la faccenda soprattutto durante le festività natalizie, che ormai sono vicinissime, visto che in quei giorni si tende a consumare a iosa frutta secche, noci in primis.