Carlo Cracco, questa notizia ha fatto infuriare gli italiani: ci prende in giro I Esplode la polemica
Lo chef veneto ma meneghino d’adozione Carlo Cracco finisce al centro di una terribile bufera. Il racconto dei fatti.
Da un po’ di tempo a questa parte Carlo Cracco non fa più parte del parterre dei giudici di MasterChef Italia, decisione maturata nell’ormai lontano 2017, al fine di dedicarsi maggiormente ai suoi progetti imprenditoriali anche al di fuori della TV. Molto discussa è stata poi la sua sostituta Antonia Klugmann.
Quest’ultima infatti ha deciso di abbandonare il cooking show dopo una sola edizione, venendo sostituita prontamente da Giorgio Locatelli, il quale fa ancora parte del parterre dei giudici assieme a Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo. Tuttavia impossibile non ricordarsi di Carlo durante la sua permanenza nel programma.
I suoi metodi molto coloriti, oltre che le sue grida nei momenti in cui i concorrenti pareva non si stessero impegnando a fondo, tutto quanto comunque indirizzato nel modo migliore e più costruttivo possibile, non sono affatto passati inosservati. Anche coloro che partecipavano al programma sapevano del resto di essere in presenza di una grande eccellenza della cucina e gli portavano il massimo rispetto, facendo tesoro delle sue dritte.
Carlo Cracco al centro di una polemica
Parlando di Carlo Cracco tuttavia sappiamo di essere in presenza, oltre che di un eccellente chef, che conosce a menadito il fatto suo, di un grandissimo imprenditore, tanto che ha saputo costruire un vasto impero dal punto di vista culinario, riuscendo sempre tempestivamente a risolvere i problemi e far conoscere ad ampio raggio la sua cucina.
Per che cosa dunque Carlo è finito al centro di una polemica? Pare che di mezzo ci sia una sorta di panino della discordia, ovvero una particolare pietanza che lo chef meneghino avrebbe ideato come sorta di omaggio al suo indiscusso maestro Gualtiero Marchesi, dove l’ingrediente base sarebbe lo zafferano. La foto del cibo postata però sul suo seguitissimo Profilo Ufficiale Instagram non avrebbe convinto e sono piovute fior di critiche.
Il panino d’oro non ha convinto i più
L’idea di Carlo si può dire che nasca da una challenge affrontata dall’indimenticato Marchesi negli Anni ’80 con un risotto, dove vi era la presenza di oro. Lo chef meneghino ha tentato di riproporla con un panino, senza ombra di dubbio squisito e indimenticabile per chi avrà avuto l’onore di assaggiarlo, ma che, secondo alcuni utenti, rappresenterebbe una sorta di schiaffo alla povertà.
Cracco tuttavia non si è minimamente scomposto, essendo un uomo di classe e consapevole che il Web pullula di leoni da tastiera, comunemente detti haters, che non perdono occasione di pungolare chiunque, soprattutto i vip. Carlo Cracco ad ogni modo, oltre a non aver mai perduto il suo proverbiale aplomb, rimane sempre un’assoluta eccellenza della cucina.