Zucchero addio, lo sostituisci così: meno carboidrati e più sani I Rivoluzionerà la tua dieta
Zucchero addio, ora puoi sostituirlo senza alcuna remora in questa maniera. Rivoluzionerai la tua dieta e la tua vita.
In molti sostengono soprattutto sui Social che, si sa, sono diventati da tempo non solo una grandissima vetrina per i vip ma per tutti quanti, che lo zucchero faccia male. Diciamo che di certo non va bene abusarne. Tuttavia lo stesso si può, anzi, si deve dire del suo gemello, ovvero del sale. Non per nulla quando si parla di alimenti e di condimenti, vale sempre e comunque il famoso detto popolare che “ il troppo storpia“.
Ovviamente se si vuole diminuire il consumo di qualcosa, soprattutto nel caso dell’amatissimo zucchero, bisogna trovare almeno un suo degno sostituto. Difatti non si può pretendere di mangiare e bere costantemente amaro per due motivi. Il primo è che certi cibi e alcune bevande così sono davvero orrendi e il secondo è che non farebbero molto bene al nostro organismo.
Tuttavia per la seconda motivazione andrebbero poi analizzati meglio i vari casi così come lo stato di salute di una persona. Detto ciò, vi garantiamo che in effetti potremmo fare a meno dello zucchero, sostituendolo, udite udite, non con uno ma con più altri elementi che abbiamo ampiamente a nostra disposizione nelle nostre cucine.
Zucchero addio, come diminuire il suo consumo
Per prima cosa se vogliamo iniziare a ingurgitarne meno in maniera indiretta non abusiamo a livello di consumo di dolci, soprattutto per quanto concerne quelli confezionati. Cerchiamo poi di evitare di sorseggiare con fin troppa disinvoltura bevande gassate e zuccherine, così come di riempire di troppe zollette i nostri tè caldi e i nostri caffè.
Abituiamoci poi, pian piano, a bere tisane e camomille senza zucchero. Inizialmente faremo fatica ma poi ci abitueremo al loro gusto naturale che è decisamente particolare. Detto ciò siete pronti a scoprire, senza se e senza ma, con che cosa potrete provare a sostituire lo zucchero in cucina?
I suoi più validi sostituti
I suoi più validi sostituti sono in primis il miele che è fantastico soprattutto per dolcificare il tè ma anche tisane e camomille. Inoltre è un vero toccasana per la gola e per tenere a bada i vari raffreddamenti che in questo periodo sono decisamente assai copiosi. Tuttavia, tornando al miele, il top in tale direzione sarebbe quello di acacia o il classico millefiori.
Possiamo poi utilizzare lo sciroppo d’acero che solitamente usiamo quando prepariamo i pan cakes. Tuttavia è la stevia il dolcificante migliore in assoluto dal momento che è decisamente light. Infine, ricordiamoci che la stessa frutta è zuccherina e che quindi possiamo sfruttare maggiormente lei, al posto dello zucchero, quando prepariamo pietanze dolci.