Forno a microonde, mettici dentro la spugnetta di cucina I Fallo per la tua salute e igiene
Forno a microonde, mettici dentro la classica spugnetta da cucina. Te lo diciamo per la tua salute.
In tantissime cucine ormai non manca quasi mai un valido forno a microonde. Di certo è utilissimo per cuocere in maniera rapida molti cibi o anche solo per riscaldarli. In commercio poi si trovano anche piatti pronti o cibi precotti appositamente pensati per questo tipo di cottura. Tuttavia è bene ricordare che a livello di utensili, tazze, piatti e bicchieri non tutti possono essere inseriti.
Difatti, a causa del materiale di cui sono composti, potrebbero, senza se e senza ma, esplodere, creando danni a gogo nella nostra cucina e nella nostra casa in generale, con tanto di incendi. E questo comporterebbe anche l’arrivo di possibili gravi conseguenze per la nostra incolumità. Capite dunque bene che bisogna necessariamente servirsi di oggetti appositi.
Al di là di ciò, poter sfruttare talvolta il forno a microonde, al posto del forno tradizionale, ci consente, essendo più veloce il primo nella cottura, di risparmiare un bel po’ sulla bolletta di luce ed energia. Ovviamente ciò è da vedersi come una vera e propria manna dal cielo vista la grande crisi economica che serpeggia tuttora in maniera spaventosa nel nostro Paese.
Forno a microonde, mettici dentro la spugnetta da cucina, è per il tuo bene
Chiaramente non bisogna però nemmeno esagerare con il consumo eccessivo di quest’ultimo se non si vuole comunque, alla lunga, andare incontro a bei costi. Altro consiglio è quello di staccarlo sempre dalla presa di corrente, così come un eventuale ciabatta che va spenta e staccata a sua volta dalla corrente. Altrimenti, pure da spento, consumerebbe comunque.
Ora però in molti stanno iniziando a chiedersi per quale motivo dovrebbe mettere all’interno di questo elettrodomestico una qualunque spugna da cucina che possediamo di certo tutti, ovviamente anche più di una. Come si evince dal titolo sarebbe d’uopo farlo per la nostra salute e per l’igiene. In che senso?
Via i batteri in soli 2 minuti di orologio
Nel senso che la spugna, una volta che l’abbiamo usata per lavare i piatti o pulire la cucina, diventa in men che non si dica un ricettacolo di batteri e germi che non sono ovviamente il massimo per il nostro organismo. Dunque, se scoccia già buttarla, dopo uno o un paio di usi, dovremmo procedere necessariamente alla sua igienizzazione. E qui entra in gioco il nostro forno a microonde.
In poche parole, dopo aver tolto dalla spugnetta in questione eventuali residui di cibo, dobbiamo porla in una tazza che può essere inserita nel forno a microonde e riempirla di acqua calda, ricoprendo anche la spugnetta stessa. Completiamo il tutto con qualche goccia di succo di limone. Ora azioniamo al massimo l’elettrodomestico per 2 minuti. Tale processo sarebbe da mettere in atto ogni giorno.