Teglia incrostata, il trucco rapidissimo scioglie il grasso più resistente I Non devi fare nulla
Teglia incrostata, il trucco infallibile per sciogliere anche il grasso più ostinato. Ecco come fare.
Di certo può succedere sovente di avere a che fare in cucina con una o più teglie incrostate. Nonostante i continui lavaggi sia a mano che in lavastoviglie non notiamo grandi risultati in tale direzione. Ovviamente ciò non è il massimo non solo per un mero fattore estetico ma anche di salute.
Oltre a ciò non è bene poi cucinarci altro cibo se ridotta in tale stato. Dunque che fare? Siamo davvero costretti a buttarla dopo aver speso bei soldini per comperarla? Certo, con la grande crisi economica che serpeggia tuttora maestosa in Italia non sarebbe il massimo, ma se non possiamo risolvere tale questione non posiamo fare altro.
In ogni caso una soluzione c’è e noi ve la riveleremo tra poco. Basterà mettere in atto un veloce e accattivante trucchetto, che vi permetterà di ottenere la vostra teglia più bella lucida di prima. Per prima cosa sottolineiamo che quando vi accingete a lavare la vostra pentola e utilizzate una spugna, quando la strofinate lo dovrete fare utilizzando il suo lato morbido e non quello ruvido.
Attenzione a non rovinare lo smalto
Quest’ultimo tenderebbe infatti a raschiare via lo smalto e a rovinare gli attrezzi da lavoro in cucina. Solitamente, quando una teglia è mediamente incrostata, basta lasciarla in ammollo una decina di minuti in acqua bollente. Non per nulla l’acqua calda scioglie via lo sporco. Per un metodo più tosto lasciate la teglia in immersione tuta notte.
Se tuttavia ciò non basta, niente paura. Aggiungiamo all’acqua calda un altro ingrediente che abbiamo in casa e che usiamo abitualmente per cucinare come per adempiere ad altre faccende domestiche che vanno di pari passo con la pulizia e la salute. Sono difatti fondamentali per il nostro benessere e la nostra salute sia fisica che piscologica.
L’ingrediente segreto per la pulizia
Tornando all’elemento, vi sveliamo che altro non è che l’aceto bianco, che possiede altissime proprietà sgrassanti e disinfettanti. Un bicchiere di esso versato nell’acqua bollente è un vero e proprio toccasana per dire ciao ciao anche alle incrostazioni più profonde. Non ci resta ora che lasciare agire il tutto per mezz’ora e poi strofinare con una spugna utilizzando la sua parte morbida.
Potremo poi constatare che le macchie spariranno e che il grasso andrà via rapidamente. Infine, risciacquiamo con cura e asciughiamo la teglia, che ora ci accompagnerà senza problemi e in perfetta sicurezza per la creazione delle nostre nuove e accattivanti ricette, delle quali faremo di certo ampio sfoggio durante le feste natalizie.