Avocado, il trucco per conservarli freschi correttamente: in Messico lo fanno tutti
Avocado al top per giorni e giorni. Il trucco che mettono in atto tutti quanti in Messico.
Indubbiamente l’avocado è un frutto buonissimo. Molti lo hanno scoperto però solo di recente quando hanno iniziato a cominciato a frequentare con una certa assiduità i ristoranti di sushi che oggi vanno davvero fortissimo ovunque soprattutto grazie alla vincente strategia del famoso All You Can Eat.
Indubbiamente è fantastico abbinato al riso e al pesce ma lo è anche da solo oltre che spalmato la mattina su una fetta di pane integrale, leggermente tostato. E poi è magnifico anche nelle insalate, così come la pasta. E ora che le festività natalizie sono praticamente alle porte in molti lo serviranno in tavola come autentica prelibatezza poco prima di assaggiare il dolce.
Fatto sta che il problema che è comunque a tutta quanta la frutta, che è bene consumare giornalmente per la nostra salute, così come la verdura, è quello della conservazione che non è nemmeno di poco conto. Difatti quando la acquistiamo al supermercato o dal nostro fruttivendolo di fiducia la vediamo sovente al top e poi, una volta portata a casa, non sappiamo che pesci pigliare riguardo, per l’appunto, a come conservarla.
Avocado, il trucco per conservarli belli freschi più a lungo
Tornando all’avocado vi dobbiamo rivelare che andrebbe sempre posto all’interno del nostro frigo, in particolare ben lontano dalla parete fredda a una temperatura tra i 5.5 gradi e i 7. Ok, così lo possiamo conservare per qualche giorno se ancora integro e intero, ma qualora l’avessimo tagliato magari a metà come dobbiamo muoverci?
In primis dobbiamo dire che così sarà più difficile tenerlo bello in forma e che pertanto sarebbe meglio, se non vogliamo essere costretti a gettarlo, consumarlo non a stretto, bensì a strettissimo in giro. In ogni caso non basta poi riporlo nel nostro frigorifero dentro un contenitore ermetico per alimenti. Meglio sarebbe seguire il trucchetto che mettono in atto tutti quanti in Messico.
Cosa fanno in Messico
In sostanza prima di riporlo all’interno del famoso contenitore, meglio se di vetro dal momento che la plastica non fa respirare gli alimenti, soprattutto la frutta e la verdura che tende così a sudare copiosamente nonostante il freddo del frigo, dovremo ridurlo a cubetti. E poi aggiungerci, udite udite, non il classico succo di limone.
No, in Messico ci uniscono degli anelli dì cipolla cruda. E se è rossa è ancora meglio! Così il nostro avocado ci durerà bello fresco e in ottima forma per qualche giorno. Anzi, i suoi sostenitori ammettono che in tale maniera può resistere addirittura fino a cinque. Ovviamente ciò è strettamente connesso anche alla qualità del frutto e a come è stato conservato prima di essere acquistato presso il suo venditore e durante il trasporto.