Patate croccanti, il trucco è questo ingrediente segreto I Ti basta versarci due cucchiai
Grandissima novità per tutti gli amanti delle patatine fritte. Sono un contorno che in tanti mangiano volentieri, ma per farle uscire ottime ecco un piccolo segreto.
Alzi la mano chi ama le patatine fritte. Sono veramente in pochissimo coloro che non lo faranno, per non dire proprio nessuno. Infatti stiamo parlando di un contorno che, assieme alle sorelle patate arrosto, si sposa alla perfezione con innumerevoli secondi di carne e di pesce, possibilmente anch’essi fritti.
Sono inoltre anche un eccellente contorno da fast food possiamo dire, visto che si trovano in tutti quelli più famosi e non solamente. Inoltre su YouTube sono stati create da molti utenti delle video recensioni di questo particolare contorno, messo a confronto fra le catene di fast food più note e diffuse.
Perché vengano squisite è sempre meglio avere a disposizione una friggitrice, sia essa analogica che elettronica oppure meglio ancora ad aria, che al momento sta andando decisamente per la maggiore. Ma come fare se siamo degli appassionati di cucina e in quanto tali amiamo creare noi da zero i nostri cibi, tra cui le patatine?
Patatine fritte home made
Possiamo benissimo crearcele da noi stessi partendo da delle patate fresche che, lo diciamo per dovere assoluto di cronaca, sono sempre buonissime e danno sempre quel tocco di dolcezza in più che le rende superlative per il palato. Possiamo farle uscire addirittura ancora più buone seguendo una prassi che comprende anche un ingrediente segreto.
Quest’ultimo ve lo riveliamo ora, infatti per creare le nostre patatine home made ci serviranno, oltre che 1 kg patate fresche, olio di semi di girasole per friggere q.b., acqua fredda q.b. e, per finire, 2 cucchiai di aceto bianco. È dunuqe necessario partire da un processo di lavorazione preciso prima di passare alla frittura.
Come preparare le patatine per la frittura
Cominciamo innanzitutto sbucciandole e riducendole con l’ausilio di un coltello da cucina a striscioline sottili, come le classiche french fries. Poniamole adesso dentro un contenitore con dell’acqua fredda in maniera che siano totalmente immerse e aggiungiamo i due cucchiai di aceto.
Lasciamo riposare il tutto in frigorifero per almeno 20 minuti quindi, trascorso il tempo, preleviamole e asciughiamole molto bene. meglio ancora se lo faremo con della carta assorbente. Scaldiamo alla perfezione l’olio, possibilmente in una friggitrice e, una volta raggiunta la temperatura ideale, friggiamo le nostre patatine. Il risultato sarà a dir poco sorprendente.