Forno elettrico, il trucco per risparmiare in inverno: questa casalinga non accende più i riscaldamenti
Forno elettrico, l’incredibile e clamoroso trucchetto per risparmia in inverno. Questa casalinga non ha più acceso il riscaldamento da quando lo ha scoperto.
L’autunno è ormai arrivato da tempo e l’inverno è praticamente alle porte come le super attese feste natalizie. Il freddo si fa sentire e in molte zone d’Italia è arrivato il gelo con tanto di neve. Le temperature si sono abbassate e per stare bene anche nelle nostre case case è opportuno accendere le stufe,i camini e il riscaldamento.
Tutto ciò comporta inevitabilmente più costi in bolletta, che non sono di certo un toccasana per il nostro portafoglio o conto corrente, sia esso bancario o postale. Chiaramente per cercare di risparmiare possiamo evitare di accendere tuto ciò a tutte le ore del giorno e nel caso del riscaldamento di tenere le temperature eccessivamente alte.
Altro consiglio, assai valido, è quello di non accenderlo nelle stanze che non usiamo e, qualora possibile, di chiudere i termosifoni. Altre dritte consistono nel coprirci di più, mangiare cibi caldi e sorseggiare bevande calde come tisane e tè. Guardare la TV o in poltrona o divano con un plaid è un altro metodo furbo per non patire il freddo, come indossare pigiamoni di pile o felpati.
Il trucchetto per stare la caldo in casa, grazie al forno
Fatto sta che per moltissime famiglie italiane ma anche per tanti pensionati per la verità è davvero dura accendere il riscaldamento anche per poche ore al giorno, invasi come sono dalle troppe spese. Del resto la crisi serpeggia ancora durissima nel nostro Paese. Inoltre i rincari che hanno toccato tutti quanti i settori sono ancora molto pressanti.
Una casalinga, e pure assai abile tiktoker, ha rivelato il segreto, poi prontamente condiviso anche coi fan sui Social, per poter risparmiare di molto in bolletta. Grazie a tale escamotage per cui ha sfruttato il suo forno, lei non accende più il riscaldamento in casa da anni. Si tiene il suo nido bene in caldo e ha più soldini da parte per gli svaghi. Di che cosa si tratta?
Un escamotage da non imitare
In poche parole costei ha raccontato di porre nel suo forno dei mattoni, dopo che esso è stato acceso da un po’. Ne mette esattamente tre su di una teglia metallica. Ha poi detto espressamente che non vanno utilizzate pietre o rocce visto che potrebbero esplodere. Dopo aver messo i mattoni nel forno, lascia la porta dell’elettrodomestica aperta e a quel punto i mattoni irradiano calore.
Tuttavia gli esperti ci dicono di non seguire questo consiglio perché è davvero molto pericoloso e può portare a danni gravissimi, non solo per quanto concerne la nostra cucina ma anche la nostra casa che può essere sommersa dalle fiamme. Inoltre può essere pericolosissimo per la nostra salute per chi vive con noi. Da evitare come la peste!