Mars, urgente richiamo del famosissimo prodotto I I tuoi figli sono in pericolo
È un forte richiamo alimentare per un noto snack al cioccolato. Si raccomanda di non acquistarlo e di non consumarlo.
Il Mars è un prodotto al cioccolato molto amato e che fa sempre la sua impeccabile presenza nei distributori delle merendine, praticamente ovunque, in particolar modo nelle scuole e negli uffici. Si tratta di una barretta ricoperta di cioccolato e con all’interno del caramello filante, che per i più è diventato un’assoluta golosità fin dalla sua prima apparizione.
Ad esso sono poi stati dedicati anche dei gelati confezionati a barretta, oltre che dei veri e propri dolci, sia a fette che al cucchiaio. Inoltre numerosi sono anche stati degli YouTubers che si sono cimentati in food challenge a base di barrette di Mars, se non addirittura uno particolarmente noto per le sue sfide dove ne ha preparato lui stesso una versione gigante.
Ora però il prodotto pare che sia finito al centro di una terribile bufera per un motivo principalmente legato ad un tanto temuto richiamo alimentare, che lo ha riguardato in prima persona, gettando nel panico tantissimi dei suoi più grandi amanti, che hanno iniziato una corsa ai ripari per accertarsi di non averlo consumato.
Allarme alimentare Mars
Il panico è scoppiato in modo particolare nel Regno Unito, dopo un’indagine condotta dalla Food Standard Agency (FSA), dopo che pare essere emerso da alcuni controlli mirati che alcuni di questi snack non sarebbero sicuri da mangiare per via di un ingrediente indesiderato all’interno di essi.
“Mars Wrigley UK”, come recitato dal produttore ” sta prendendo un iniziativa precauzionale di richiamare un numero limitato di Revels 250g More ro Share, Revels 112g Pouch e Revels 17g Treat Bag nel Regno Unito con le specifiche date di scadenza a causa della potenziale presenza di pezzi di gomma piccoli”
I lotti interessati
Le confezioni con i lotti riportati sono innanzitutto confezioni da 250 g con codici lotto 344G2SLO00 345B1SLO00, da consumarsi entro il 27, ottobre, 3 novembre e 20 novembre 2024. Confezione da 71 g con codice lotto 344G2SLO00 da consumarsi entro ottobre 2024, 3 novembre 2024 e 10 novembre 2024.
Qualora dei consumatori dovessero ritrovarsi in possesso dei prodotti indicati fino ad ora con seguenti codici lotto e date di scadenza sono pregati pertanto di non consumarli e di restituirli quanto prima al punto di vendita dove sono stati acquistati per poter beneficiare di un rimborso sul prodotto acquistato.