Pam supermercati, allarme uova fresche: se le hai comprate corri subito a buttarle
Allarme uova in un noto supermercato, se le hai comprate ti conviene buttarle.
Le uova sono sempre più utili in cucina, tanto che, tutte le volte che stiamo per andare a fare la spesa, ci accertiamo che non manchino e/o che siano da comperare oppure no. Questo perché, volenti o nolenti, fanno parte della stragrande maggioranza delle pietanze che cuciniamo noi stessi a casa nostra.
Se poi, ora come ora che siamo sempre più vicini alle feste di Natale, vorremo cimentarci a preparare noi stessi dei dolci natalizi, visto che con la strumentazione per la cucina professionale di cui ora possono disporre anche i privati, il gioco si fa sempre più semplice, le uova saranno strettamente necessarie, e pure talvolta in quantità industriale.
Come poco fa accennato, tra Bimby vari e strumenti di altro genere, che adesso poi potremo magari ritrovarci tra i regali di Natale da parte dei parenti più stretti, che talvolta tendono anche un po’ ad eccedere, diventa sempre più facile e piacevole sperimentare ricette più sofisticate, per pietanze che non si mangiano tutti i giorni.
Uova, immancabili in cucina
Tornando alle uova, la prima cosa a cui pensiamo sentendole nominare, è sicuramente un’ottima frittata. Proprio questa inoltre è buonissima anche per il fatto che si sposa con una quantità incredibile di verdure. Cipolle, spinaci, carote, erbe amare, e si potrebbe andare avanti all’infinito, se non addirittura metterne diverse insieme e creare una sorta di frittata minestrone.
Se poi invece pensiamo ai tortelli della vigilia, anche qui l’uovo non può e non deve mancare, dal momento che in questi casi sono totalmente fai da te e li si crea letteralmente da zero, compreso l’accattivante involucro di pasta, rigorosamente all’uovo. Ora però è bene prestare molta attenzione, dal momento che, in un noto supermercato è stato lanciato un allarme al riguardo.
Pam, i lotti di uova incriminati
Si parla in questo caso di rischio microbiologico, sebbene non sia stato reso note in maniera specifica di quale batterio si tratti. Quel che è certo è che si parla di uova vendute in confezioni da sei del marchio Fiordovo Tigullio, vendute nei supermercati Carrefour e Pam Panorama, delle quali ora stanno anche ritirando i lotti dagli scaffali.
I lotti da non comperare e nel caso non consumare, sono contrassegnati dalle seguenti cifre BA 020- 1 MR, BA 820- 2 MR, BA 824- 4 MR e riportano data di scadenza 12/12/2023, 13/12/2023 e 14/12/2023., e prodotte in uno stabilimento di Bedizzole in provincia di Brescia. Si raccomanda dunque di non consumare i lotti indicati e , qualora se ne sia in possesso, restituirli al punto vendita.