Forno a microonde, resti sconvolto quando scopri i vedi consumi I Stai parecchio in guardia
Forno a microonde, quando conoscerai quanto consuma e ti fa spendere in bolletta, ti sentirai male. Stai attento a usarlo a spron battuto!
Ora che il mese di dicembre e le varie festività sono arrivate di certo siamo super impegnati in cucina. Per molto tempo, addirittura nei casi delle famiglie più numerose, i fornelli così come il forno principale e i vari fornetti, rimarranno accessi giornate intere. E ciò chiaramente si fa per portare in tavola succulenti pasti da consumare con i nostri cari.
Fatto sta che ciò comporta pure tanti consumi che inevitabilmente si riveleranno i costi più elevati nelle varie bollette che sono in ogni caso già andate alle stelle. In ogni caso molti per fare prima e risparmiare del tempo che, si sa, è denaro amano utilizzare per lo più per cuocere tanti cibi il forno a microonde piuttosto che il forno classico e più grande.
Al di là delle abitudini che una persona può avere e che le fanno preferire un tipo di cottura a un’altra, bisogna ammettere che di certo non sempre è possibile optare per il microonde dal momento che certi cibi rischiano se no di non cuocersi in maniera non uniforme e quindi di non essere poi il top da mangiare.
Forno a microonde, resti sconvolto quando scopri quanto ti consuma
Inoltre ricordiamo che non tutti i vasellami possono essere contenuti in questo tipo di forno. Difatti se non adatti potrebbero mandarlo in tilt in men che non si dica e causare anche delle terribili esplosioni. E chiaramente tutto ciò è da evitare come la peste per la nostra salute e la nostra incolumità, oltre che quella della nostra cucina e della nostra casa in generale.
Oltre a ciò solitamente ha spazi piuttosto angusti per cuocere. Ed è dunque per questo motivo che sovente optiamo per il forno tradizionale che è decisamente più capace. Se vogliamo risparmiare usandolo basta puntare sulla modalità ventilata che cuoce più velocemente e usa una sola resistenza. In ogni caso quando usiamo il microonde mettiamoci in testa che spenderemo comunque un botto a livello di consumi. Sapete di quali cifre parliamo?
Come calcolare i costi
Chiaramente per calcolare le cifre bisogna tenere conto sostanzialmente di due fattori. Parliamo del tempo che lo lasciamo acceso e della sua potenza. Se quest’ultima viaggia sulla media dei 750 Watt ipotizziamo che a Watt possa costarci sui o, 19 centesimi. E più i Watt soni alti e più il costo di essi aumenta a dismisura. Insomma parliamo, lo avete capito di belle cifre se vanno aggiunte a quelle che spendiamo per utilizzare gli altri elettrodomestici.
E non parliamo solo di quelli che abbiamo in cucina. Inoltre ricordiamoci quando non li usiamo di staccarli dalla presa di corrente o dalla ciabatta alla quale sono collegati e poi scollegare essa a sua volta. Ovviamente non dobbiamo dimenticarci di farlo nemmeno con il nostro forno a microonde che anche così può costarci qualcosa in bolletta.