Lidl, allarme alimentare per il consumatissimo prodotto di pesce I Non mangiarlo assolutamente
La nota catena di supermercati Lidl al centro un accorato allarme per un prodotto.
Siamo oramai a un passo dalle feste natalizie e le grandi spese si stanno facendo sempre più spazio all’interno delle nostre vite, di per sé già parecchio caotiche ora che siano continuamente di fretta e auspicheremmo giornate non di 24 ma di almeno 72 ore. Le spese di Natale, ora come ora, sono all’ordine del giorno.
Infatti proprio a causa di ciò, incappare in questo momento in un richiamo alimentare corrisponde a una grandissima gatta da pelare per ciò che riguarda le nostre spese, in particolare quelle natalizie e in particolare se si tratta di un prodotto di largo consumo, che trova ampio spazio nelle nostre ricette natalizie.
Quando siamo in procinto di scegliere il menù natalizio infatti, dopo aver valutato per bene tutte le migliori opzioni, capita sovente che optiamo per un menù di pesce, anziché di carne e/o che alla fine anche solo dal punto di vista stuzzichini o antipasti, sia prevista la presenza di pesce, sia esso salmone affumicato o gamberetti.
Gamberetti del Lidl, attenzione per i consumatori
Infatti è praticamente impossibile non trovare dei gamberetti per quel che riguarda tartine vol au vent. Pare che siano proprio questi ultimi ad essere stati interessati dal richiamo alimentare. Si parla dunque di crostacei sgusciati che sono venduti a loro volta confezionati, per la comodità del consumatore.
Il consumatore in questione dunque ora come ora, deve accertarsi di una cosa particolare, ovvero di non possedere alcuna allergia ai solfiti, visto che nei lotti di gamberetti al centro del richiamo venduti surgelati da Lidl, sono state trovate tracce di anidride solforosa. Quali sono dunque i lotti a cui prestare attenzione?
I lotti interessati dal richiamo
I gamberi interessati dal richiamo e che ora stanno venendo rimossi dai punti vendita Lidl in particolare sono contrassegnati dalla marca Ocean Sea in versione XXL e venduti in confezioni da 1 kg con scadenza a gennaio 2025. In essi non sono stati menzionati solfiti sulla confezione e possono essere pericolosi per gli intolleranti.
Qualora un cliente con allergia alle sostanze finora segnalate dovesse ritrovarsi ad aver acquistato una confezione del prodotto è pregato di non consumarlo nel modo più assoluto e di riconsegnarlo prontamente al punto vendita ove è stato acquistato per poter beneficiare di un rimborso.