Benedetta Rossi, ti spiego come non fare impazzire la maionese I Con questo trucco viene perfetta
Benedetta Rossi ci rivela come non fare impazzire la maionese che tanto amiamo. Il trucco top per renderla perfetta.
Benedetta Rossi è diventata sempre più un personaggio televisivo e mediatico a tuttotondo molto amato e apprezzato dagli italiani di ogni età. E lo non solo in nome della sua grande professionalità, ma anche ingente simpatia e ragguardevole semplicità. Difatti lei, nonostante il successo, a dir poco enorme, che l’ ha travolta, è rimasta una donna umile e molto easy.
Ed è anche per questo motivo che non ama affatto definire i suoi estimatori fan ma amici nonché mantenere con loro, quando chiaramente sia gli impegni professionali che familiari lo consentono, un rapporto costante e diretto con loro. E loro sono felicissimi di seguirla sui Social dove lei parla di se e si mostra nella sua quotidianità anche in compagnia dell’adorato marito Marco Gentili.
Non manca talvolta neanche il loro immenso amore di pelo che sia chiama Clouds e che ha fatto parte della loro famiglia dopo la scomparsa da questo mondo di Nuvola. Benedetta poi dona tantissimi consigli culinari nonché squisite ricette, dall’antipasto al dolce, da provare poi a replicare nelle nostre case, seguendo i suoi splendidi tutorial pure in formato video.
Benedetta Rossi, ecco come non fare “impazzire” la maionese
Tra le tante dritte che ci ha donato e ci dona tuttora, ci ha anche svelato come non fare impazzire la maionese che di certo creeremo anche in questi giorni per via dei pranzi e delle cene del periodo natalizio che affronteremo in compagnia dei nostri parenti e più cari amici. Del resto la maionese è splendida non solo per rendere più speciali patatine e tartine.
Lo è anche con il pesce e la carne. Tuttavia nel momento in cui la creiamo, soprattutto se non siamo degli chef provetti, rischiamo sovente che impazzisca e ciò alla fine comporta la sua qualità. Come correre ai ripari senza non impazzire noi stessi? Benedetta ci dice tutto in maniera molto chiara, svelandoci un abilissimo e assai efficace trucchetto a riguardo.
La procedura top da seguire e altre dritte
Il consiglio top è quello di non di usare mai e poi mai le uova appena le abbiamo prelevate dal frigo. Difatti andrebbero lavorare a temperatura ambiente. Ergo, preleviamole dal frigo qualche ora prima rispetto a quando abbiamo intenzione di preparare la nostra maionese. Inoltre quando lo versiamo, rammentiamoci che l’olio deve essere aggiunto a filo.
Inoltre va messo poco per volta e solo quando quello in precedenza versato sarà bello emulsionato. In aggiunta non esageriamo con la sua quantità, che deve essere proporzionale a quelle delle uova usate. Inoltre quando dobbiamo frullare affidiamoci a un frullatore rigorosamente a immersione. In questa maniera eviteremo che la nostra maionese “impazzisca“.