Dispensa, con questo trucco non avrai più paura degli insetti I Li stermini in un minuto
Dispensa, via in men che non si dica gli insetti da essa. Il rimedio infallibile.
Che rabbia quando apriamo la nostra dispensa per prelevare ciò che ci serve per cucinare o per notare che cosa ci manca quando ci accingiamo a scrivere come si deve la famosa lista della spesa e constatiamo che è popolata da tanti insetti, formiche in primis! Chiaramente ciò non è un bel vedere.
Tuttavia la cosa più grave e ben più preoccupante è il fatto che questi ospiti, assolutamente indesiderati e non invitati, non siano di certo il massimo per la nostra salute, che è il dono più prezioso ma anche più fragile e instabile che abbiamo. Difatti poi gli insetti possono andare a intaccare il nostro cibo che poi noi, dopo averlo cucinato o cotto, ingeriamo.
Dunque entra a diretto contatto con il nostro organismo. Ed è per questo motivo, che al di là della dispensa, dobbiamo sempre e comunque provvedere a una bella pulizia oltre che una perfetta igienizzazione della nostra cucina che è uno dei luoghi della nostra casa ove trascorriamo indubbiamente più tempo.
Dispensa, con questo trucco dirai addio agli insetti in 1 minuto
Fatto sta che talora a causa della frenesia della vita moderna, come recitava un celebre spot di un amaro anni fa, nonché per la pigrizia non ci pensiamo o semplicemente non vogliamo pensarci. In ogni caso non stare in un luogo sporco e ove la polvere, oltre che i residui di cibo, fanno da padroni non è il massimo anche per la nostra psiche.
Lo stesso discorso si può applicare al disordine. E ovviamente gli insetti in questa situazione fanno festa, anzi, vanno proprio a nozze! Oltre a eliminare le briciole da terra e dal tavolo e a non lasciare mai piatti sporchi o altre stoviglie a lungo nel lavandino, chiudiamo sempre con cura le confezioni di ogni singolo alimento. Tuttavia ora per mandare via coloro che ci sono già, possiamo mettere in atto questo super rimedio.
Il super rimedio più una dritta “profumata”
Dopo aver svuotato completamente la nostra dispensa, raccogliamo eventuali briciole, polvere e sporco di vario genere. Verificate poi se le confezioni dei vari alimenti siano state chiuse male o presentino dei fori. Qualora sia così dovrete gettarle. Fatto ciò, prendete delle carta da alluminio da cucina.
Ora con essa create delle palline da posizionare ai lati nonché all’interno delle confezioni. Se volete però qualcosa di ancora più efficace puntate alle piantine aromatiche come la menta o la lavanda. Per la verità è fantastico anche il profumo degli agrumi e del limone in assoluto. Difatti nessuno degli aromi emanati sono graditi agli insetti che quindi tenderanno a non avvicinarsi ai vostri mobili.