Moka, c’è un grande pericolo per la tua salute I Tutti lo sottovalutano, non fare questo sbaglio
Moka, stai davvero molto attento o rischi seriamente a livello di salute. Non fare mai più questo sbaglio.
Nonostante esistano da tempo le famose capsule o le mitiche cialde con relative macchinette che serpeggiano con una certa disinvoltura non solo nei locali ma anche nelle case private, in molti preferiscono ancora il caffè fatto, per così dire, “ alla vecchia in maniera”. In poche parole adorano preparalo con la moka.
E se agiscono così è perché ritengono che solo quello sia il vero caffé. Non per nulla quello in polvere è ancora molto prodotto e tantissimi marchi lo producono, compresi quelli strettamente legati ai discount. Anche le moke sono super vendute e molte possono contare su grafiche e disegni molto accattivanti.
In tanti negozi è possibile pure acquistarli con tanto di tazzine e piattini abbinati. E a quanto pare anche per quanto concerne i regali di Natale molti stanno puntando a confezioni di questo genere. Fatto sta che una volta che abbiamo usato la nostra cara moka poi dobbiamo pensare ovviamente a lavarla.
Moka, grave pericolo per la nostra salute se fai questo errore
Chiaro è che non possiamo farlo quando è ancora bollente e abbiamo appena rovesciato il caffè fumante e delizioso nelle tazzine. Inoltre dobbiamo eliminare, senza se e senza ma, i fondi di caffè che sono comunque il top per la pulizia della nostra cucina, oltre che per leggerci il futuro come sentenziano alcune utenti sui Social.
Inoltre possiamo sfruttarli per rendere più belle e rigogliose le nostre piante anche se non siamo dotati del classico pollice verde. Una volta però prelavati dalla nostra moka, dobbiamo pensare, come già giustamente accennato poco fa, al suo lavaggio. Ed è qui che solitamente mettiamo in atto un errore che può rivelarsi fatale per la nostra salute. Noi vi riveliamo quale sia.
Cosa non fare e come correre ai ripari
In sostanza per lavarla non dobbiamo mai e poi mai usare del sapone o del detersivo. Difatti potrebbero rimanere delle loro tracce sulla moka che poi finirebbero a finire inevitabilmente nel nostro caffè rovinando il suo sapore oltre che provocandoci del malesseri visto che finirebbero anch’essi nel nostro organismo. No anche al bicarbonato e all’aceto.
Difatti se la caffettiera è di alluminio potrebbero provocare lo staccamento di alcuni pezzi che finirebbero poi nel caffè. Dunque che fare? Come correre ai ripari? Semplicemente lavando con dell’acqua corrente la nostra adorata moka. Così elimineremo i residui di caffè in men che non si dica e non commetteremo alcuno sbaglio.