Addio frigorifero, con questo nuovo elettrodomestico riuscirai a pagare la metà: una vera svolta
Ciao ciao frigorifero! Ora puoi davvero dirgli addio. E lo potrai fare con questo nuovo elettrodomestico. Risparmi garantiti in bolletta.
Indubbiamente la notizia sarà lieta dal momento che il frigo è l’elettrodomestico che ci costa di più in bolletta. Non per nulla per svolgere bene il suo compito, ovvero quello di conservare al suo interno il cibo che abbiamo acquistato con tanti sacrifici, deve necessariamente sempre rimanere attaccato alla corrente.
In poche parole lo è dal primissimo momento in cui lo installiamo all’interno della nostra cucina. Per cercare di avere sempre il massimo da lui dobbiamo per prima cosa puntare a un ottimo funzionamento del suo impianto di areazione. E per ottenerlo dobbiamo porlo distanziato di qualche centimetro dalla parete.
Consigliatissimo poi è evitare come la peste di posizionarlo vicino a fonti di calore dirette o indirette come finestre, forni, fornetti, stufe, caloriferi e termosifoni. Fondamentale poi è evitare di aprirlo cento volte perché altrimenti il suo fantastico freschino se ne andrà in un battito di ciglio. E lui per riottenerlo dovrà lavorare un sacco, consumando un botto di energia. E ciò ci porterà dei costi in più in bolletta.
Addio caro frigo, ora voglio lui
E ciò con la grande crisi che serpeggia tuttora assai maestosa nel nostro Paese e i perpetui e in certi casi pazzeschi rincari che hanno toccato tutti quanti i settori, quello alimentare in primis, sarebbe per nulla auspicabile. Oltre a ciò stiamo attenti a chiuderlo bene e che la guarnizione non sia sia consunta, altrimenti provvediamo a cambiarla immediatamente.
Importantissima poi è sia la pulizia che l’igienizzazione dell’elettrodomestico. Al suo interno lo è ancora di più ma non dimentichiamoci nemmeno dell’esterno. Evitiamo poi di inserirci cibo ancora caldo altrimenti lo manderà in tilt. Al di là di questi consigli, se volete salutare il vostro frigo con l’obiettivo di risparmiare ancora di più in bolletta, ora lo potete fare. Puntate su di lui.
Ora arriva il magnetico, con lui la bolletta costa la metà
In realtà potreste salutare con la manina il frigorifero tradizionale che di certo avete ancora all’interno della vostra cucina con il quale avete un rapporto d’amore- odio. E potete farlo puntando, udite udite, su quello magnetico che è un’assoluta novità. Pensate che grazie ad esso potrete concretamente tagliare addirittura della metà i costi in bolletta.
Ciò è possibile grazie al fatto che quest’ultimo si basa su un sistema di raffreddamento per l’appunto magnetico. In sostanza al posto della classica compressione del gas qui si utilizza una sostanza magnetico-calorica che viene introdotta ed estratta da un campo magnetico. Ed è così che avviene il cambio di temperatura della sostanza che consente o il rigetto o l’acquisizione di calore.