Cavoli e broccoli, il trucco per togliere subito la puzza mentre li cuicini I Problema risolto per sempre
Cavoli e broccoli, il trucco decisamente efficace per eliminare subito la puzza.
Indubbiamente quando cuciniamo i cavoli e i broccoli, che sono buonissimi e super utili in cucina per dare sfogo alla massima fantasia in cucina. Non per nulla sono fantastici sia da soli, come contorno, cotti in forno, lessati o in padella, che per creare delle squisite frittate, belle calde, nonché delle squisite zuppe o come sugo per la pastasciutta.
Fatto sta che come li mettiamo a cuocere ecco che uno strano odore che possiamo anche definire, senza se e senza ma, come una puzza pazzesca. Diciamo che se uno entra in cucina in quel momento è impossibile non percepirlo/a. Capite dunque bene che d’uopo non lasciare nelle vicinanze i nostri vestiti, così come plaid etc che potrebbero rimanerne impregnati.
Chiudiamo poi, prima di procedere alla cottura, tutte le porte, compresa quella della nostra cucina e arieggiamo il più possibile. E noi, per evitare che pure i nostri capelli assumano quel odore, che non è assolutamente piacevole, copriamoli con una cuffietta di plastica, come una di quelle che usiamo talvolta quando siamo sotto la doccia.
Cavoli o broccoli, come eliminare subito la loro puzza in cucina
Tuttavia poi noi dovremo di certo cambiarci d’abito e possibilmente darci una bella lavata. Al di là di ciò ci sono dei rimedi decisamente efficaci e naturali per risolvere la questione che è alquanto spinosa e imbarazzante, soprattutto se dovesse improvvisamente arrivare qualcuno a salutarci e a trovarci.
Cominciamo con il dire che spruzzare del profumo o deodorante per ambienti non servirà un granché. Anzi, a essere sinceri, potrà pure peggiorare la situazione, mescolandosi con la puzza già presente. E’ quello che capita, tanto per capirci, se ci mettiamo il deodorante quando siamo sudati senza lavarci prima. Dunque, evitiamolo e puntiamo invece a questi stupendi trucchetti.
I rimedi naturali top
Cominciamo con l’aceto che possiamo sfruttare in tre modi. Il primo consiste nel metterne un cucchiaio nell’acqua di cottura dei cavoli o dei broccoli mentre il secondo di bagnarci l il coperchio della pentola. Infine, il terzo corrisponde nel metterne un poco su una mollica di pane da inserire poi nella famosa pentola. Allo stesso identico modo possiamo impiegare le fettine del limone o il suo succo.
Il latte possiamo inserirne un bicchiere in pentola oppure in cucina al fine di fargli catturare il cattivo odore. In questo caso andrà cambiato spesso. Con esso possiamo bagnarci anche la già citata mollica di pane. Infine, possiamo inserire direttamente nell’acqua di cottura delle foglie di alloro oppure una manciata di capperi.