Forno elettrico, salutalo immediatamente: da adesso ti basta usare questo
Forno elettrico, ora poi salutarlo senza tante remore. Al suo posto usa questo.
Ora che siamo quasi in inverno, visto che il 21 dicembre non è poi così lontano, e che le festività natalizie hanno preso il via, di certo siamo avvezzi a trascorrere più tempo in cucina al fine di preparare pasti caldi e sovente succulenti per i nostri cari. E per farlo dobbiamo necessariamente accendere i fornelli nonché il forno principale che è elettrico.
Oltre ad esso abbiamo sovente a disposizione anche altri fornetti nonché il classico microonde. Ovviamente il fatto di cucinare a gogo e tenere accessi per tanto tempo questi elettrodomestici non rappresenta un vero toccasana per la salute del nostro conto corrente e der il nostro portafoglio. Difatti consumano parecchio.
Dulcis in fundo, ma ovviamente si fa per dire, ci stanno pure il frigorifero e il congelatore a inveire in tale direzione. Tuttavia loro devono necessariamente rimanere sempre accesi e ben funzionanti per conservare al loro interno il cibo che abbiamo acquistato con tanti sacrifici.
Forno elettrico, puoi salutarlo già ora, usa questo al suo posto
Quel che possiamo fare per risparmiare qualcosa in bolletta, che con la grande crisi economica che vige tuttora nel nostro Paese sarebbe vivamente e caldamente consigliato fare, dobbiamo in primis staccare i vari fornetti dalla presa di corrente o dalle eventuali ciabatte ai quali sono collegate e poi spegnere quest’ultime e staccarle loro stesse dalla corrente.
Altro consiglio è quello di non eccedere mai con i gradi e di optare, soprattutto se parliamo di quello principale, sulla cottura ventilata che non solo è più veloce di quella statica ma anche più economica visto che utilizza una sola resistenza al posto di due. In ogni caso se vogliamo davvero tagliare i costi in bolletta possiamo proprio salutare il nostro forno elettrico, usando semplicemente questo.
I pro e i contro del suo sostituto
In sostanza possiamo sfruttare il forno a gas che a quanto pare consumerebbe meno. Tuttavia c’è anche da dire, per dovere assoluto di cronaca, che nonostante questo apparente risparmio alla fine non sempre, come si suol dire, il gioco potrebbe valere la candela. In che senso? Beh, per esempio se dobbiamo affrontare cotture abbastanza brevi ci converrebbe di più quello elettrico.
E ciò lo possiamo dire perché a onor del vero permette proprio di farlo con maggior libertà e a più basso consumo energetico. Insomma, quello a gas sarebbe il top per le cotture più lunghe, mentre quello elettrico sarebbe d’uopo considerarlo per riscaldare dei piatti già pronti oppure che necessitano solo di una scaldata super veloce.