Benedetta Parodi, il trucco per conservare l’insalata già pronta I Resta in frigo per giorni
Benedetta Parodi, il grandioso trucco per conservare l’insalata già pronta in frigo per giorni interi. Da copiare subito!
Benedetta Parodi è indubbiamente un personaggio pubblico e popolare molto amato dagli italiani. Giornalista e conduttrice di successo, ha scoperto ben presto la sua immensa passione per la cucina che poi è riuscita a far coincidere con il suo lavoro conducendo programmi e rubriche squisitamente culinari/e.
Inoltre è diventata ben presto una fortissima food blogger e i suoi volumi di cucina sono diventati in men che non si dica degli autentici successi in campo editoriale. A livello televisivo la troviamo da tempo al timone di Bake Off Italia in onda su Real Time dove da qualche mese deve vedersela con un’altra Benedetta che ha debuttato come conduttrice di Ricette D’Italia.
Stiamo parlando della Rossi. Tornando alla Parodi, che per i suoi fan è la Zia Bene, oltre a regalare loro tante gustose ricette da provare poi a replicare nelle proprie cucine, seguendo i video tutorial nel formato integrale disponibile per ciascuna sul seguitissimo Canale YouTube, ci regala anche tanti consigli su come risolvere alcune annose questioni in casa.
Benedetta Parodi, come conservare l’insalata per giorni in frigo
Parliamo di quei famosi trucchetti da lei stessa ideati proprio perché quando sovente si trova a cucinare deve necessariamente risolvere alcune questioni che si vanno a creare, molte delle quali decisamente improvvise. E ovviamente lei non si fa prendere dal panico che, si sa, è sempre un cattivissimo consigliere così come la fretta.
E ciò non vale solo per quando siamo ai fornelli. Inoltre se di solito andiamo di corsa, possiamo correre ai ripari, giocando d’anticipo, preparando i pasti, solo da scaldare o riscaldare quando ne avremo necessità. Addirittura lei ci consiglia come mantenere in frigo per giorni l’insalata già pronta.
Basta una ciotola e una pellicola trasparente
Un trucco in particolare è su come conservare una buona insalata, che facilmente nel giro di pochi giorni dopo che è stata tagliata e/o condita non è più buona. Il trucco sta tutto su come essa viene confezionata prima di essere archiviata in frigorifero, tanto più che al giorno d’oggi vi sono anche innumerevoli varianti poke, che la rendono più appetitosa che mai.
Una volta dunque preparata e scelta la nostra combinazione super accattivante, o anche solo se decideremo di conservare un’insalata verde al naturale, dovremo procedere all’imballaggio per la sua corretta conservazione. Per prima cosa foderiamo con un foglio di carta assorbente la ciotola dove la riporremo e a questo punto, dopo averci messo la nostra insalata, coprirla con della pellicola trasparente.