Carlo Cracco, rivela l’ingrediente segreto che mette in tutti i piatti I Ti lascerà sbigottito
Carlo Cracco, lo chef meneghino rivela un segreto molto accattivante che riguarda la sua cucina. Un ingrediente segreto che è sempre presente.
Se parliamo dio Carlo Cracco sappiamo di essere in presenza di un’eccellenza assoluta della cucina italiana, dal momento che abbiamo davanti non solo uno chef degno di nota, ma anche un valente imprenditore. Proprio su questo aspetto Carlo possiamo dire che ha dato il meglio di sé per ovviare a diverse problematiche.
Essendo inoltre un uomo che possiamo definire sempre sul pezzo, si è portato avanti pure per quel che riguarda la creazione dei suoi panettoni e pandori gourmet che possono già essere ordinati, oltre che rendere pubblici i menù completi, coi relativi prezzi, che si possono gustare sia per il pranzo di Natale che per la cena di Capodanno nel suo rinomato ristorante.
Parliamo di Cracco, sito in Galleria Vittorio Emanuele a Milano che è diventato un ottimo punto di riferimento non solo per i milanesi ma per gli italiani in generale, oltre che per ovviamente i turisti, che decidono di farsi un regalo degno di nota, con un pranzo o una cena a base della cucina di Carlo Cracco.
Carlo Cracco, un nome che è una certezza in cucina
In riferimento al suo elevato senso imprenditoriale, Carlo ha giocato d’astuzia anche per quanto riguarda una ghiotta possibilità del ristorante che porta il suo nome. Qui infatti sono presenti numerosissime specialità della sua cucina, che è possibile scegliendo una particolare opzione, assaggiare tutte quante.
Si tratta dell’opzione menù a degustazione, dove con un prezzo fisso tutti quanti possono per l’appunto degustare tutte quante le specialità della casa che sono a loro volta presenti nei menù. Tuttavia una cosa che in molti non sanno è che lo chef meneghino è sempre stato capace di rendere unica la sua cucina tramite un ingrediente segreto. Quale?
L’ingrediente segreto di Cracco
Carlo, come ben si sa, è un esperto conoscitore della cucina 360°, oltre che degli svariati ingredienti disponibili. Infatti proprio in questa direzione è doveroso specificare che questi ultimi per l’appunto necessitano di essere conosciuti molto bene, al fine di determinare oppure no la qualità di un piatto.
“Bisogna parlare con gli ingredienti”, diceva infatti lo stesso chef meneghino quando si rivolgeva ai concorrenti durante la sua permanenza n qualità di giudice a MasterChef Italia. In una sua passata dichiarazione infatti Carlo ha rivelato che per rendere un piatto speciale è necessario un solo ingrediente che non deve mai e poi mai mancare, ovvero l’amore.