Congelatore, mettici dentro un bicchiere d’acqua: succederà una cosa assurda
Congelatore, prova a metterci dentro un semplice bicchiere d’acqua. Guarda che succede! Da non credere.
Indubbiamente in una valida cucina che rispetti, oltre a un bel forno e a qualche fornetto, compreso magari pure un valido microonde, non può mai mancare un capace frigorifero con tanto di super congelatore. Quest’ultimi per adempiere alla loro funzione devono necessariamente rimanere sempre attaccati alla presa di corrente fin da quando li installiamo.
Ergo, sono gli elettrodomestici che incidono inevitabilmente di più in bolletta. Il consiglio è quello di puntare su quelli di nuova generazione che, sebbene sulla carta costino parecchio di più rispetto a quelli storici e tradizionali, alla fine e alla lunga ci faranno risparmiare e non poco sui consumi. Difatti sono a basso o comunque ridotto consumo energetico.
Dunque se punteremo su di loro andremo a compiere un intelligente investimento pure a lungo termine. Detto ciò bisogna anche aggiungere che per fare in modo che funzionino bene abbiano bisogno entrambi di non essere eccessivamente sovraccaricati di cibo. E questo sì vale davvero anche per il congelatore.
Congelatore, mettici un bicchiere d’acqua e guarda che succede
Non per nulla il più delle volte si forma molto ghiaccio in più, che è assolutamente eccessivo, proprio a causa di ciò. Tra l’altro poi sarebbe una mossa assai poco furba fare in modo che si crei dal momento che poi con la sua grandezza occupa del posto che potrebbe essere occupato da altri alimenti. In ogni caso poi quando è troppo va eliminato senza se e senza ma.
Molti congelatori, soprattutto quelli di nuova generazione, si sbrinano da soli. Dunque noi possiamo evitare una bella faticata ma la maggior parte di quelli che trovano tuttora ampio spazio nelle nostre cucine no, così come tanti che sono tuttora in vendita. Ergo, tre volte all’anno almeno dobbiamo essere noi a doverlo fare. Tuttavia esiste un metodo assai furbo per risolvere la questione. Basta un bicchiere d’acqua.
Così il ghiaccio se ne va in una sola notte
No, non vi stiamo prendendo in giro. E se non ci credete e volete fare il San Tommaso della situazione, provate a fare quel che vi diciamo e vedrete che alla fine vi ricrederete! In poche parole mettete questo bicchiere d’acqua con del sale all’interno del vostro congelatore. Lasciatecelo per una notte intera. La mattina noterete che il ghiaccio si sarà staccato da solo.
Tuttavia questo rimedio, che è uno molto sfruttato, è valido solo se, ed è bene sottolinearlo, il ghiaccio è poco. Se invece è bello tosto e numeroso non funziona. Diciamo che può essere utile metterlo in atto un paio di volte a settimana per evitare che se ne formi troppo. Della serie, prevenire è meglio che curare!