Macchie d’olio sugli abiti, il trucco delle lavandaie: non resta più la minima traccia
Macchie d’olio sugli abiti, ciao ciao! Il trucco top delle lavandaie.
Abbiamo indossato un bel abito per una cena tanto speciale al ristorante con il nostro lui o per una serata con i nostri amici in quel locale tanto in al quale sognavamo da tempo di andarci. Di contorno con del buon pesce alla griglia abbiamo ordinato dell‘insalata mista. Fatto sta che inavvertitamente qualche goccia d’olio ci è caduta sulla stoffa del nostro vestito che abbiamo pagato un sacco di soldi.
Che rabbia! Vorremmo piangere e scappare. La prima cosa che ci viene in mente da fare è correre al bagno pensando di riuscire a risolvere la questione con un po’ d’acqua. Tuttavia ciò è solo una vana illusione. In ogni caso non facciamoci prendere dal panico che non è mai un valido consigliere e che non ci fa mai trovare la giusta soluzione.
Piuttosto facciamo un bel respiro, contiamo mentalmente fino a dieci e sorseggiamo lentamente un bicchiere d’acqua non eccessivamente fredda e possibilmente liscia. Ora rilassiamoci e proseguiamo a goderci il momento speciale che fino a pochi istanti prima stavamo vivendo a pieni polmoni. In quel preciso istante non possiamo risolvere nulla, ma una volta a casa sì.
Ciao Ciao macchie d’olio sui vestiti, ecco come
In ogni caso questo non significa che dobbiamo ogni due secondi guardare l’orologio, compreso magari quello che abbiamo al polso, per vedere che ore sono e far capire che abbiamo fretta di tornare ” alla base“. Semplicemente quando saremo nella nostra dimora, ci spoglieremo e poi ci daremo da fare.
Tuttavia è bene lasciare perdere i vari smacchiatori o tutti gli altri numerosi prodotti chimici che troviamo in vendita in commercio negli scaffali dei supermercati. Piuttosto puntiamo sui rimedi naturali o meglio sui classici della nonna che sono sempre speciali e super efficaci. Uno in particolare è il top. Siete pronti a scoprirlo insieme a noi?
Il rimedio top
Per metterlo in atto avremo bisogno solo di due elementi che possederemo di certo in casa e ancor più nelle nostre cucine. Parliamo della farina e del bicarbonato di sodio che, si sa, è fantastico non solo per cucinare e per digerire ma anche per igienizzare come si deve il nostro nido. Per sfruttare il rimedio che ci interessa dobbiamo porre in primis la farina sulla macchia d’olio.
Lasciamo agire per qualche minuto, quindi eliminiamola con una spazzola. A questo punto al suo posto mettiamoci il bicarbonato. Facciamo agire pure lui per una manciata di minuti. Eliminiamo poi pure lui e infine laviamo a mano il nostro indumento con del buon sapone di Marsiglia.