Bicchieri sempre brillanti, con questo trucco non sembreranno più sporchi e opaci
Bicchieri sempre brillanti grazie a questo abile trucchetto. Così non saranno più né opachi o sporchi.
Ora che siamo giunti nel mese di Dicembre e che le varie e numerose festività ci hanno bussato alla porta, stiamo dando maggiore attenzione alla nostre stoviglie, bicchieri inclusi. Non per nulla non li useremo solo per dissetarci durante le cene o i pranzi ma anche per compiere svariati brindisi con i nostri cari.
Pertanto, tenendoli in mano a lungo, magari anche per realizzare qualche foto ricordo o veloce video, che di certo condivideremo quasi di sicuro pure sulle varie piattaforme Social, saranno grandi protagonisti e quindi anche ben notati dai nostri commensali. In particolare da chi è molto attento alle stoviglie che si utilizzano a tavola.
Tanto più che talvolta, con il preciso obiettivo di fare un figurone siamo soliti a utilizzarne di nuovi o comunque di costosi. In poche parole parliamo di quelli ” buoni” da tirare fuori dalla credenza sono per le grandi occasioni. Chiaramente, non essendo usati spesso, una volta estratti dal mobile sarà d’uopo verificare il loro stato di mantenimento e procedere a una bella lavata.
Bicchieri sempre brillanti, il trucco top per dire stop all’opaco
Inoltre non dimentichiamoci mai e poi mai di non asciugarli con molta cura. Difatti è anche questa mancanza che poi determina l’arrivo dei tanto odiati e decisamente antiestetici aloni. In ogni caso questo discorso vale ovviamente anche per i bicchieri che utilizziamo normalmente nelle nostra quotidianità così come per i vetri della nostre finestre.
Altra dritta consiste nel lavarli sempre con detersivi di qualità in formato liquido e non sotto forma di pasticche. Occhio anche a non eccedere con la quantità, memori del classico detto che ” il troppo storpia sempre”. Tuttavia se ora come ora notiamo che i nostri bicchieri sono tanto opachi, possiamo puntare su alcuni rimedi naturali che in men che non si dica li renderanno splendenti.
Con bicarbonato, aceto e sale via allo sporco
Per prima cosa diciamo sì al bicarbonato facendo scioglierne 5 cucchiai in 2 litri d’acqua. A questo punto non ci resta che immergerci direttamente i bicchieri e lasciarli in ammollo per una notte intera. Al mattino dovremo solo sciacquarli con acqua fredda. Oppure possiamo sfruttare l’aceto bianco con il sale grosso, soprattutto se notiamo che i nostri bicchieri sono troppo sporchi.
Riempiamo con il loro composto direttamente i bicchieri, agitiamoli e lasciamoli così per 12 ore. In questa maniera, grazie alla presenza dell‘aceto, che è fantastico anche per le pulizie domestiche a 360 gradi, metteremo pure in atto un’ottima azione igienizzante che è sempre d’uopo fare per la nostra salute.