Patate bollite, il trucco per cuocerle in soli 5 minuti I Lo fanno in tutti i ristoranti per risparmiare tempo
Patate bollite, l’incredibile quanto efficace trucco per cuocerle in solo 5 minuti. Da copiare subito!
Indubbiamente le patate sono super sfruttate all’interno della nostra cucina. Le cuciniamo in mille modi e piacciono davvero a tutti quanti, dai grandi ai piccini. Tra l’altro possiamo cucinarle in mille e modi dal momento che una delle loro più accattivanti e importanti caratteristiche è la loro immensa versatilità.
Fatto sta sovente, come in molti si lamentano a spron battuto sui Social, sono toste da cuocere nel senso che ci mettono praticamente una vita a bollire, al di là di come poi vogliamo o possiamo sfruttarle nelle nostre ricette, dato anche adito alla nostra massima fantasia tra i fornelli. Ed è per questo motivo che alcuni rinunciano a crearsi un soffice e delizioso purè, puntando su quello confezionato.
E questo perché per via della frenesia della vita moderna, come citato nello spot di un famoso liquore, non abbiamo il tempo necessario per poterlo fare e anche quando vogliamo gustarci un piatto di patate arrosto, solitamente ci avventuriamo al supermercato nel reparto gastronomia, anche se non sono così difficili da preparare. Ora tuttavia gli chef hanno svelato un trucchetto per cuocerle più alla svelta.
Patate bollite in pochi minuti
In questa maniera che stiamo per rivelarvi le otterremo in soli 5 minuti. Non dovremo fare altro che applicare un trucchetto ancora sconosciuto ai più, che ci permetterà di dimezzare il tempo di cottura per le patate lesse, onde consentirci di creare non solo un ottimo purè, ma anche volendo delle squisite crocchette.
Per metterlo in pratica dovremo prendere le patate, nella quantità di cui abbiamo bisogno, 1 filo di olio, 1 pizzico di sale, pellicola per alimenti trasparente e un forno a microonde. Dovremo innanzitutto tagliare a pezzetti le patate e sciacquarle bene dal loro amido. Ora saremo pronti a procedere.
Il sistema di cottura veloce
Mettiamole adesso in un piatto, possibilmente una fondina, con il filo d’olio e il pizzico di sale e racchiudiamo il tutto per bene un la pellicola. Quest’ultima ora in cima dovrà essere bucherellata con i rebbi di una forchetta, quindi inseriamo il piatto nel forno a microonde e azioniamolo alla massima potenza.
Impostiamo la cottura per 5 minuti. Le patate a questo punto in pratica finiranno per lessarsi grazie alla patina di umidità che si andrà a creare nel piatto per via del sotto strato di pellicola. Qualora non fossero cotte a sufficienza non dovremo fare altro che aggiungere ulteriori 5 minuti di cottura, ma non di più.