Todis, nel 2024 cambia tutto: i clienti hanno paura I Non è una bella notizia per il portafogli
Sta tutto per cambiare in una nota catena di supermercati. La paura dei clienti è molta.
La crisi economica che serpeggia nel nostro Paese oramai già da moltissimi anni e che ha colpito tristemente tutti quanti i settori, compreso quello alimentare, non accenna minimamente a diminuire. La parola d’ordine dunque è risparmio, ma non è facilmente attuabile, dal momento che della classica spesa noi abbiamo sempre bisogno.
Infatti per noi nutrici è un imperativo tassativo, esattamente come lo è anche allo stesso modo dormire e vestirci. Pertanto è inevitabile dover fare la spesa di tanto in tanto, a seconda della cadenza con cui siamo abituati a farlo, al fine di, come si suol dire, rimpolpare le nostre dispense, soprattutto di prodotti alimentari.
Quindi, al fine di risparmiare sono in un numero continuamente in crescita persone che, complici anche i lavori sempre più precari e le diminuzioni delle ore di lavoro, con conseguenti meno soldini a fine mese in busta paga, a decidere di affidarsi ai discount per la spesa settimanale o mensile.
Supermercati e fatturati degli ultimi anni
Un caso in particolare ad aver riguardato i supermercati è stato proprio il periodo del lungo ed estenuante lockdown di ormai tre anni fa. All’epoca, nonostante si fosse obbligati a stare a casa, vi erano delle attività che, tramite comprovato permesso, non si erano mai fermate nonostante tutto e fra di questi appunto citiamo i supermercati.
Alcuni avevano aumentato in maniera a dir poco spaventosa il fatturato, dal momento che la gente, spinta dalla terribile paura, cercava di uscire il meno possibile e pertanto si concentrava su una spesa molto corposa. Un discount che già nel 2022 ha raggiunto altissimi livelli di fatturato è per l’appunto Todis.
Novità in arrivo per Todis
Sono infatti in arrivo le aperture di molti altri punti vendita. Alta però resta l’attenzione su questa catena di supermercati, dove pare essere molto temuto un cambiamento radicale in tempi imminenti, molto dibattuto è stato nella nuova apertura di un punto vendita a Roma dove era possibile accompagnare tecnologicamente i clienti durante l’acquisto.
Pare dunque sempre più inarrestabile l’avanzata dell’intelligenza artificiale e di altre sfaccettature, ma al tempo stesso i clienti che sono legati alla tradizione possono tirare un sospiro di sollievo. Si è trattato difatti di un esperimento abbastanza isolato, riguardante per l’appunto il punto vendita nella Capitale. Al momento non vi sono notizie riguardanti una possibile espansione in questa direzione.