Benedetta Rossi, non ti hanno detto questa scomoda verità sui surgelati I Il trucco per non farti fregare
Benedetta Rossi, la verità, nient’altro che la verità sui surgelati. Il trucco per non farti più fregare.
Se parliamo di Benedetta Rossi dobbiamo metterci in testa fin da subito di star nominando una grandissima professionista. Una che di cucina, di ricette, cibo e trucchi per la casa ne sa eccome. Ed è per questo motivo che è seguitissima sui Social, dove è molto attiva, così come in TV. Ora la troviamo al timone di Ricette D’Italia su Real Time.
Ha da poco dato alle stampe Or o per Mondadori Electa che è già un successone. Parliamo del suo nuovo volume di cucina che contiene, udite udite, un centinaio delle sue ricette preferite che spaziano, e pure con una certa disinvoltura, dall’antipasto al dolce. Tempo fa ci aveva letteralmente stregato con uno ove ci consigliava come cucinare tante pietanze con la friggitrice ad aria.
E nel frattempo non ha mai perso la sana abitudine di tenerci compagnia, anche con semplici saluti, sulle varie piattaforme dove è sempre molto commentata e cliccata. Immancabili sono le sue dritte culinarie così come la spiegazione di alcuni semplici ma nel contempo abili e vincenti trucchetti in cucina.
Benedetta Rossi e la scomoda verità sui surgelati
Uno di questi riguarda i surgelati. Di certo ne abbiamo tutti a iosa e ne facciamo largo uso. Non per nulla non mancano mai nel nostro carrello quando andiamo a fare la spesa. Ne compriamo di ogni, soprattutto se non siamo molto abili ai fornelli o non abbiamo molto tempo da dedicare alla preparazione dei nostri piatti preferiti.
Non per nulla in tantissimi ne acquistano molti proprio in tale direzione. Non mancano poi pizze e focacce, così come dolci e gelati, che tuttavia sono maggiormente acquistati nei periodi estivi e primaverili. E poi c’è chi punta sul pane e sulle verdure, oltre che sulla carne e sul pesce. Ora la Rossi ci ha svelato la verità, nient’altro che la verità, proprio sui surgelati. Siete pronti a scoprirla?
Il trucchetto da mettere in atto per non farti fregare
In poche parole ci dice cosa fare prima di procedere con l’acquisto. Dovremmo valutare con molta cura e senza fretta l’integrità delle confezioni. Attenzione se notate che è avvenuto anche solo un parziale scioglimento, della superficie. Se così fosse significa che per qualche motivo è stata interrotta la catena di freddo. E ciò può comportare la perdita delle loro qualità e proprietà nutritive.
Come capire in men che non si dica se tutto ciò? Non bisogna essere degli esperti, tranquilli! Basta solo notare lo strato di brina presente in ogni surgelato. Se è alto significa che il prodotto è stato per troppo tempo lasciato a temperatura ambiente durante il trasporto o la deposizione all’interno del negozio. E a quel punto non compratelo assolutamente!