Cioccolata, con questo trucco mentre la mangi ti sembrerà più buona I Il motivo è scientifico
Cioccolata, se metti in atto questo escamotage mentre la mangi diventa ancora più buona. Cosa dice la Scienza.
Indubbiamente i golosi difficilmente riescono a fare a meno del cioccolato. E non parliamo solo di ragazzi e di bambini. Lo possiamo gustare in comode tavolette così come caldo, magari accompagnato da della squisita panna. Oltre a ciò lo sfruttiamo pure un sacco per preparare divine torte e superbi biscotti.
E che dire dei budini e delle mousse? Troppo buoni per resistervi! Pure molti cereali puntano si di lui per diventare ancora più accattivanti. E c’è chi lo usa per rendere più speciali i piatti salati come mitici risotti alla zucca. In questo caso però si opta solo ed esclusivamente per quello amaro e in polvere.
Ora poi che dicembre è bello che arrivato e che il Natale, come il Capodanno, si avvicinano sempre più non mancherà di certo sulle nostre tavole. Tra l’altro anche numerosi pandori e panettoni che troviamo in vendita ovunque talora sono arricchiti da una bella farcia a base per l’appunto di cioccolato, fondente in primis.
Cioccolata, con questo trucchetto mentre la mangi ti sembrerà più buona
Tra l’altro quest’ultimo, ovviamente se non esageriamo con la sua quantità, è pure consentito nei regimi alimentari più duri. Ed è il top se dobbiamo trascorrere parecchio tempo al gelo o fare tanto sport. In montagna poi in inverno è consigliatissimo per scaldarsi. E anche durante le fiere e i vari mercatini di Natale è possibile acquistarlo a iosa.
Fatto sta che secondo gli esperti ma anche la Scienza per la verità ci sarebbe un modo, o meglio un vero e proprio trucco, che ci consentirebbe di percepirlo ancora più buono e di gustarcelo completamente. Dobbiamo metterlo in atto immediatamente come lo mettiamo in bocca e non attendere oltre perché faccia effetto. Siete pronti a scoprirlo?
Cosa dice la Scienza
In sostanza dovremmo mangiarlo a palato fresco, quindi al mattino, appena alzati, ancora prima di bere la classica tazzina, o meglio, tazza di caffè per svegliarci meglio. Tanto più che il cioccolato contiene caffeina lui stesso, ergo, capite bene potremmo pure evitare di bere la nostra calda bevanda del cuore.
Inoltre sarebbe d’uopo non masticarlo ma, al contrario, farlo sciogliere pian piano in bocca, senza avere fretta di morderlo. Solo così potremo davvero gustarcelo a pieno polmoni. Infine, vi consigliamo caldamente di puntare su quello di qualità e di dedicarvi al suo assaggio per premiarvi dopo una dura giornata o per una semplice coccola, magar chiudendo pure gli occhi.