Assunzioni, 35mila posti per Natale: corri a candidarti I Manca personale, pagano di più
Previste numerose assunzioni per il periodo natalizio. Se sei in cerca di lavoro affrettati!
Il lavoro al giorno d’oggi è diventato un neo piuttosto doloroso per molte persone. Tantissimi infatti in tempi recenti, complice più che mai la crisi che ha colpito il nostro Paese e dove ne regna ancora sovrana e tutti i pressanti rincari che hanno colpito tutti i settori, compreso quello alimentare, lo hanno perduto.
Altri ancora invece si sono visti ridurre le ore e di conseguenza molti meno soldini in busta paga alla fine del mese. Oramai siamo in una situazione in cui per quanto riguarda il lavoro le certezze sono molto poche. I liberi professionisti devono darsi da fare come pazzi, tanto per fare un paragone come se fossero in miniera, picconando a seconda di quanto oro vogliono ottenere e con pochissima garanzia di successo.
I dipendenti intanto devono invece incrociare le dita, ma ora, per coloro che hanno di recente perduto il lavoro, arriva una lieta notizia, per il periodo natalizio vi è la possibilità di assunzione in diversi ambiti, venutesi a creare per mancanza di dipendenti e ben retribuite. Il Natale infatti è un periodo molto prolifico, paradossalmente a quanto invece in molti potrebbero pensare.
I lavori offerti dal periodo natalizio
Le occupazioni che si sono praticamente venute a creare in questo periodo è possibile consultarle attraverso delle agenzie per il lavoro. Non per nulla in questo periodo, che i più, soprattutto coloro che sono ancora in età scolare, pensano che si a di riposo, necessita dio maggior manodopera proprio al fine di mantenere alta la cosiddetta magia natalizia.
I posti di lavoro per la precisione, tanto per citarne alcuni, comprendono addetti alle vendite, promoter, visual merchandiser, magazzinieri, autisti e rider, oltre che, soprattutto in vista dei sontuosi pranzi cene ed eventi in programma per questo magico periodo, cuochi, camerieri, decoratori e animatori.
La grande richiesta per Gdo e la ristorazione
Fra le figure più richieste di quanto fino a dora elencato, sicuramente un posto di rilievo lo occupano il settore dell’It, delle telecomunicazioni, industria e trasporti, visto che il settore logistico in questo periodo è di assoluta e vitale importanza, soprattutto per quel che concerne la vendita, preparazione dei cibi e servizio alla clientela.
Infatti ora come ora i cibi sono al centro dell’attenzione per quel che riguarda le Feste di Natale, per il semplice fatto che non solo la gente pensa in grande per le sontuose cene e pranzi, ma anche per coloro che decidono di affidarsi ai ristoranti, che non necessitano solo di cuochi o camerieri, ma pure di un lungo lavoro a monte per mantenere attivo al meglio il servizio. Di grande importanza sono anche, per quel che riguarda i supermercati, sempre affini a quanto finora detto, le figure di magazzinieri e scaffalisti.