Forno elettrico, mettici dentro il sale e risparmi soldi I Non ci credi? Prova subito e vedrai
Forno elettrico, mettici dentro del semplice sale e risparmierai un botto di soldi. Provare per credere!
In un momento di profonda crisi e di rincari, che hanno toccato tutti quanti i settori, compreso quello alimentare, non c’è da spendere e spandere, Anzi, sarebbe vivamente consigliato risparmiare quando e dove possibile, facendo la parte della formica e non certo della cicala. Ergo molti esperti consigliano, visto che siamo a dicembre e a un passo dal Natale, di leggere questa famosa fiaba ai bimbi.
Questo per insegnare ai figli che sono ancora piccini di non buttare al vento il denaro. Certamente in questo momento spenderemo qualche cosa di più ed è inutile negarlo o girarci intorno. Siamo indotti a fare qualche regalo che se non è definibile come tale, possiamo etichettare come un pensierino. Compreremo cibo in più, oltre che assai sopraffino e genuino, per prendere per la gola i nostri commensali.
Aumenteranno i consumi nella nostra dimora, e azioneremo riscaldamento o stufe e terremo accesa più ore la TV per seguire film o serie televisive, magari di stampo natalizio. Soprattutto cucineremo parecchio e ciò implicherà il fatto che forni e vari fornetti rimarranno accesi per molte ore, al fine di cuocere deliziosi manicaretti.
Forno elettrico, mettici dentro il sale se vuoi risparmiare
Ovviamente ciò ci porterà a dover lavare più piatti o stoviglie, o a mano o puntando su lavastoviglie. Inoltre l’accensione del forno principale si tradurrà in consumi più elevati e maggiori costi in bolletta. Per tentare di spendere meno possiamo puntare maggiormente sulla funzione ventilata, oltre che evitare, a meno che non sia proprio necessario, il preriscaldamento.
Oltre a ciò sarebbe d’uopo scaldare senza spegnere il forno una pietanza dietro l’altra, sempre se il sapore non è troppo diverso tra i diversi piatti infornati. Anche spegnere qualche minuto prima della cottura finale aiuta a risparmiare e non poco. Tuttavia c’è anche un altro abile trucchetto che ci aiuterà tantissimo. Basta porre del sale nel forno. Provare per credere!
Così torna come nuovo
Prima di metterci il sale, versate dell’aceto bianco in uno spruzzino e usatelo per cospargere le pareti interne del forno. In una spugna ora metteteci del sale e pulite con essa tutto quanto l’elettrodomestico. Infine, con un panno pulito e leggermente umido rimuovete tutto quanto. A questo punto potete notare che il forno brillerà a spron battuto.
Questo è possibile perché proprio il sale possiede un’incredibile potenza ad azione abrasiva del tutto e squisitamente naturale. Ed è per tale motivo che oltre a non spendere altri soldi per l’acquisto di detersivi per la pulizia eviterete anche di rovinare con essi il cibo e le varie pietanze che andrete a cuocerci.