Mensole di cucina, il trucco delle domestiche esperte per pulirle I Ci mettono la metà del tempo
Mensole da cucina, il trucco fantastico e infallibile delle domestiche per averle super pulite. Ci mettono la metà del tempo.
Per il nostro bene e dei nostri cari è d’uopo pulire a fondo e igienizzare come si deve la nostra casa che deve essere vista come il nostro nido. Qui dobbiamo sentirci al sicuro e protetti. E per sentirci tali al 100% non deve essere presente sporco troppo evidente in essa. E di certo uno dei luoghi che frequentiamo di più è la cucina. Ergo è lì che dobbiamo effettuare una pulizia più tempestiva.
Pertanto dobbiamo curarla di più visto che il cibo finisce nel nostro organismo. Insomma, dobbiamo porre più attenzione in tale direzione e se non lo faremo rischieremo di ingerire batteri, che non sono di certo l’ideale per la nostra salute. Nel dedicarci alla pulizia, soprattutto ora che siamo in autunno e che l’inverno è alle porte, dobbiamo combattere con le unghie e con i denti la polvere, visto che stufe e il riscaldamento la incentivano e non poco.
Oltre che passare ogni giorno aspirapolvere e scope elettriche per eliminarla e togliere le briciole dal pavimento dobbiamo pensare ad eliminare la polvere anche dalle nostre mensole in cucina. Molti si staranno mettendo le mani nei capelli, sentenziando che non hanno mai tempo per farlo. Tuttavia per la verità per ottenere un gran lavoro non servono minuti infiniti, basta semplicemente seguire giuste dritte. E quelle delle domestiche e casalinghe super esperte lo sono di certo.
I rimedi della nonna sempre al top
In primis dite no all’acquisto di numerosi prodotti chimici che non solo vi fanno spendere tanti soldi ma che non sono neppure il top per la salute vostra e dei vostri animali domestici. Oltre a ciò non sono nemmeno amici dell’Ambiente. Puntate piuttosto ai classici rimedi della nonna, che sono squisitamente easy e del tutto naturali.
Se ci pensate bene le nostre nonne avevano una casa splendida, pulita e super accogliente, ma avevano a disposizione davvero pochi mezzi per farlo. Tantissime lavoravano, soprattutto nei campi, e oltre a dover pensare a mariti e figli, trovavano anche il tempo per cucinare e badare alle faccende domestiche. Diciamo che erano molto abili ad arrangiarsi con ciò che avevano e aguzzare l’ingegno. E il rimedio che vi stiamo per svelare è fonte delle loro menti.
Mensole cucina Laterradelgusto
Pulizia delle mensole impeccabile, punta sul naturale
Diciamo sì in primis sull’aceto di vino o bianco. Vi ricordiamo che possiede incredibili proprietà sgrassanti ed è in grado anche di eliminare cattivi odori, senza rovinare le superfici. In ogni caso vi sconsigliamo di sfruttarlo sui piani in marmo che potrebbero risultare opachi e nemmeno utilizzarlo su legno laminato o verniciato.
Ancora meglio sarebbe puntare sul bicarbonato. Utilizziamone 40 g da far sciogliere in 1/2 l di acqua quindi inseriamo il tutto in uno spruzzino e nebulizziamo il contenuto, senza eccedere in quantità sulla superficie, anche di marmo. Se vogliamo ottenere pure un ottimo profumo puntiamo al sapone di Marsiglia che è il top per ante e pensili. Inoltre è consigliato per tutte le superfici.