Conad, questa campagna pubblicitaria sta facendo molto discutere I La vedrai ovunque
La Conad ha deciso di puntare su una particolare campagna pubblicitaria. In poco tempo è già diventata virale.
La pubblicità, si sa, è considerata, pure a buona ragione, l’anima del commercio, non solamente per quanto concerne il periodo natalizio. Dunque un valente imprenditore che è a capo di un impero piuttosto vasto, soprattutto se si parla di supermercati, che ora stanno vivendo il loro periodo di maggior fermento, deve pensare in grande anche in tale direzione.
La pubblicità mediatica, ora come ora, è quella che sta andando decisamente per la maggiore, soprattutto per quanto riguarda TV e Social, in quanto ben più diretta nei confronti dello spettatore di ogni età. È più rapida e veloce e arriva subito al punto. Di certo adesso che dicembre è arrivato e che siamo nel clou delle feste natalizie, gli spot riguardano proprio questo periodo e i regali da fare.
Conad, che è una delle catene più apprezzate per la classica spesa settimanale, grazie alla numerose offerte indette in tutti i periodi dell’anno, soprattutto per coloro che sono in possesso della sua carta fedeltà e per i pensionati, ha voluto ulteriormente spingere sull’acceleratore. E lo ha fatto, non solo proponendo super sconti su prodotti di marca, ma anche ideando e facendo trasmettere su Reti nazionali uno spot.
La Conad punta su un messaggio speciale
Uno spot che per altro sta facendo molto parlare di sé. Da parecchio tempo indubbiamente il modo di comunicare e di fare pubblicità è assai cambiato. Le agenzie di comunicazione e marketing, che regna sovrano pure nel settore alimentare, ogni giorno studiano nuove e accattivanti strategie, volte non solo a mantenere la clientela già acquisita, ma anche a trovarne di nuova, battendo così la concorrenza, che si fa sempre più agguerrita.
Tra l’altro ora, vista la gran crisi e i perpetui rincari, moltissimi puntano per lo più a discount, le cui catene pullulano ovunque come funghi su un prato erboso dopo un giorno di pioggia. E di certo è stato studiato a tavolino, e pure nei minimi dettagli, un nuovo spot pubblicitario, dal sapore squisitamente natalizio. Sembra di trovarsi su un set.
Un nuovo spot di grande solidarietà
Praticamente esso, come tutta la campagna natalizia di Conad del 2023, è focalizzato sulla grandissima importanza di sentirsi una comunità. In sostanza si spinge sulla capacità di persone di ogni età di sostenersi ed aiutarsi a vicenda. Soprattutto sono i giovani e i giovanissimi al centro dell’attenzione, che rappresentano il futuro.
Il messaggio è proprio quello di sostenere il futuro e per farlo si è voluto mettere in atto un messaggio sia di profonda solidarietà che di vicinanza, che si è concretizzata in un’iniziativa di raccolta fondi a favore di reparti pediatrici, sparsi su tutto il territorio nazionale. Dunque, come ha spiegato Giuseppe Zuliani, direttore Costumer Marketing e Comunication di Conad, si è scelto di celebrare i più piccoli e la loro capacità di immaginare il futuro. Dimostrando che quando la comunità si unisce, può superare qualunque ostacolo.