Benedetta Rossi, ti insegno questa ricetta dei biscotti di Natale: i bambini impazziranno di gioia
Benedetta Rossi, la mitica food blogger ci dice come preparare dei meravigliosi biscotti di Natale. I bimbi ne andranno pazzi.
La splendida Benedetta Rossi è di certo un volto mediatico e televisivo molto amato e apprezzato dagli italiani di ogni età, bimbi compresi.. E del resto lei è davvero molto dolce e simpatica, oltre che rassicurante. Inoltre è rimasta una persona molto easy e con i piedi ben ancorati a terra, nonostante il grande successo che l’ha letteralmente travolta.
Non per nulla lei i suoi fan, che sono assai numerosi, non ama affatto definirli così ma solo semplicemente amici. Ed è anche per questo motivo che è lei stessa, nonché il suo affascinante consorte Marco Gentili e persone a lei molto vicine, a gestire le sue varia pagine e svariati Profili Social.
E qui ama mantenere un contatto costante e diretto con il suo pubblico che si espande sempre più a macchia d’olio. Ama condividere con lui anche momenti della sua vita privata sia tramite la pubblicazione di video che di foto. E poi soprattutto adora donare tanti consigli culinari e ricette vere e proprie, tutte poi da sperimentare all’interno delle nostre cucine.
Benedetta Rossi e la sua strepitosa ricetta dei biscotti di Natale
E adesso che il mese di dicembre è finalmente arrivato e con lui tutte le numerose festività è davvero bello, speciale e per certi versi pure emozionante, preparare qualcosa di buono con le nostre mani per le persone che amiamo. Ora la Rossi ci ha donato la sua ricetta per i biscotti di Natale che faranno la gioia, proprio immensa, soprattutto dei nostri bimbi.
Siete pronti a scoprirla? Intanto andiamo con gli ingredienti per preparare una quarantina di biscotti. Parliamo di 2 uova, 100 g di zucchero, 100 ml di olio di semi di girasole, 3330 g di farina 00, mezza bustina di lievito per dolci, 1 cucchiaino di cannella in polvere, mezzo cucchiaino di zenzero in polvere, 3 chiodi di garofano e noce moscata q. b. E ora andiamo con il procedimento!
Il procedimento da seguire passo passo
In primis mescoliamo in una ciotola uova, zucchero e olio, quindi aggiungere la farina, il lievito, la cannella, lo zenzero, un pizzico di noce moscata grattugiata, i chiodi di garofano sminuzzati con le dita per poi amalgamare con cura fino ad ottenere un panetto ben compatto. A questo punto porlo su una spianatoia infarinata dove proseguire a lavoralo con le mani. Come la pasta sarà bella liscia avvolgerla nella pellicola e metterla a riposare in frigo per mezzora.
Trascorso il tempo indicato, riporla sul piano di lavoro infarinato e stenderla con un mattarello fino a farle ottenere un mezzo centimetro di spessore. Con le formine creiamo i biscotti da porre poi su un placca da forno, foderata di carta, distanziandoli per bene l’uno dall’altro. Cuocerli in forno caldo a 170° in modalità ventilata per circa 15 minuti. Infine, spegnere il forno, sfornare e consumare tiepidi.