Bruno Barbieri, si fa così: è corsa al ricettario dello chef stellato I Sorprendere tutti con questa bomba
Uno splendido cadeau natalizio direttamente dalle mani, o per dirla meglio dalla penna, dello chef di Medicina Bruno Barbieri.
Un grandissimo professionista, nonché un volto mediatico e televisivo a tuttotondo, molto amato e apprezzato dagli italiani di ogni età. Storico giudice del cooking show per eccellenza, stiamo parlando di MasterChef Italia,è diventato da tempo conduttore anche di 4 Hotel su Sky, dove mette in luce la sua grande preparazione anche a livello di accoglienza, oltre che per la sua ragguardevole eleganza.
Bruno è anche un intenditore di Moda e i suoi look, sia quando lavora che quando si rilassa, sono molto ricercati. Nonostante sia molto impegnato, ama anche mantenere un costante rapporto coi suoi fan, che sono numerosissimi. In particolare attua tutto ciò anche sul suo Profilo Ufficiale Instagram, oltre che sul suo canale YouTube, ove li tiene aggiornati sui suoi progetti, rilasciando pure qualche gustosa chicca.
Non mancano anche squisite ricette. Ora che il Natale si avvicina sta letteralmente andando a ruba il suo panettone speciale. Lo stesso possiamo dire anche del suo libro di ricette, ennesimo successo editoriale per lui. Certamente può essere visto come un raffinato regalo per persone che lo stimano e amano cucinare con le loro stesse mani.
Un ottimo regalo di Natale firmato chef Barbieri
Ovviamente è vivamente anche consigliato come cadeau per aspiranti chef, e anche chi non è un mago ai fornelli, ma vuole fare un figurone in tavola, può leggerlo e sfogliarlo per trovare qualche cosa di sfizioso da cucinare con le proprie mani. Nel libro troviamo moltissime ricette, caratterizzare però da una grandissima semplicità.
Chiaramente questa scelta non è stata casuale, ma volta a indurre le persone che lo compreranno a cimentarsi loro stesse nella preparazione delle ricette. E grazie a questo colorato volume si avrà sicuramente occasione di stupire come si deve i propri ospiti, senza però ammattire ai fornelli.
Si Fa Così, la semplicità in 75 ricette
In particolare possiamo trovare in tale volume ben 75 ricette, che spaziano con una certa disinvoltura dallo street food ai piatti tradizionali della cucina italiana. Pure inoltre alle ricette etniche e ai classici pranzi in famiglia della domenica italiana. Il libro fa parte di un nuovo e importante progetto ideato da Bruno.
Si tratta di un percorso di cucina che parte dai suoi viaggi e dalla sua esperienza, per poi incontrare la vita di ogni suo estimatore. L’obiettivo è donare modernità ai piatti più antichi. Si passa con una certa disinvoltura dagli antipasti ai dolci. Adatti sia per grandi che per piccini. Impossibile è resistergli.