Carrefour, apre una catena di discount: addio ai grandi marchi e prezzi più bassi
La catena di supermercati Carrefour adotta una strategia di marketing del tutto innovativa. Prezzi più bassi e news in vista per il 2024.
È praticamente tutto quanto in fermento in vista del 2024 per quel che riguarda soprattutto i supermercati e le novità che li riguardano. Una nuova strategia è stata adottata anche dalla catena di supermercati Carrefour in particolare per un centro vendita nel nostro Paese, che dovrebbe fare, per così dire, da apripista.
La crisi, che serpeggia ancora nel nostro Paese, insieme ai forti rincari che hanno colpito tutti quanti i settori, in particolare quello alimentare, sono ancora molto preoccupanti e non accennano a diminuire. Nonostante tutto fare la spesa è ancora un imperativo tassativo, visto che mangiare è necessario.
Vi sono infatti tutta una serie di strategie che sono volte a realizzare una buona spesa senza tornare a casa con il portafogli eccessivamente svuotato. Una di queste consiste nel non utilizzare un carrello grande e capiente se ci troviamo lì solo per un numero esiguo di prodotti, non andarci se siamo affamati o tristi e non portare, finché possibile, con noi i nostri bambini.
Carrefour punta sul discount
Infine, altra cosa non di poca importanza, è proprio la scelta del punto vendita a cui decideremo di affidarci per la nostra spesa. In tantissimi puntano per l’appunto sui discount, visto che qua è possibile portare a casa prodotti di qualità venduti a prezzi inferiori rispetto a quelli di marca.
Ricordiamoci sempre che la marca, soprattutto se famosa, fa non poco la differenza di prezzo. Un prodotto che costa parecchio quindi non implica che sia anche di qualità. Tantissimi prodotti di marche famose infatti vengono anche prodotti per dei discount specifici, oltre che far parte della cosiddetta produzione propria del supermercato.
Il punto vendita che farà da apripista
È stato infatti messo a punto in particolare un punto vendita Carrefour, sito a Milano, dove sono in vendita prodotti principalmente a marchio Simpl, la cui strategia è esattamente quella di valorizzare la marca privata. Razionalizzazione dunque dell’assortimento di prodotti, che ha visto l’eliminazione di marchi a livello nazionale.
Sono dunque qui aumentati invece i prodotti a marchio Carrefour, e l’attenzione si è focalizzata molto, come già accennato, sulla marca Simpl, quindi siamo in presenza di prodotti ad uso quotidiano i cui prezzi sono allineati a quelli della linea discount. Qualità dunque a basso prezzo e riduzione del costo di marketing.