Fornelli brillanti, segui questo trucco: non lo abbandoni per tutta la vita I È il segreto delle casalinghe
Fornelli brillanti, con questo abile trucco di certo li otterrete. Che cosa ci dicono in merito le casalinghe.
Ora che dicembre è bello che giunto e siamo giunti nel periodo delle festività natalizie vere e proprie siamo indubbiamente indotti a trascorrere più tempo in cucina e ai fornelli. E ciò capita perché vogliamo assolutamente prendere per la gola non solo noi stessi ma anche i nostri cari con qualcosa di speciale.
E così anche chi solitamente non cucina molto ora, armato di ricettari o di tablet dove segue tutorial, si cimenta nella preparazione di tanti piatti, passando pure in certi casi con una grande disinvoltura, dall’antipasto al dolce. Ovviamente ciò comporta, al di là di molte stoviglie da lavare, anche di dover poi pulire come si deve la cucina stessa.
Tuttavia un’attenzione particolare deve essere posta ai fornelli. Al di là del fatto che vederli sporchi, opachi e, quel che è peggio incrostati, non è il massimo per un fattore estetico che ha sempre il suo perché, non lo ha nemmeno per uno strettamente connesso alla nostra salute. Difatti in questa maniera lo sporco potrebbe venire a contatto con il cibo che poi cuciamo e cuciniamo.
Fornelli brillanti, per ottenerli segui questo trucco
E in esso si possono pure annidare i batteri che non sono di certo il massimo per il nostro organismo. Dulcis in fundo, ma ovviamente si fa per dire, alcuni residui di cibo potrebbero pure andare a intaccarne altro, rovinando così il suo gusto e il suo profumo. Ok, avete poco tempo per pulire, ma con questo abile e veloce trucchetto risolverete il problema senza diventare matti.
Vi porterà via davvero pochi minuti ma il risultato ottenuto vi strapperà qualche sorriso e pure degli applausi. Vi garantiamo che i vostri fornelli saranno così belli e brillanti che riuscirete quasi a specchiarvi in essi! Per prima cosa, con le mani perfettamente pulite e asciutte, cominciate a smontare con delicatezza tutti quanti i pezzi del piano cottura. E poi vi diciamo noi come muovervi!
Il segreto top delle casalinghe
Avete fatto? Ottimo! Ora lasciateli in ammollo in una soluzione di acqua calda, ma non bollente, e detersivo. Lasciateli così per mezzora. Nel frattempo non state con le mani in mano! Piuttosto spruzzate un valido sgrassatore sul piano cottura e , già che ci siete, anche su i vari piani della vostra cucina. Per strofinare usate nel primo caso una spugnetta mentre nel secondo un panno in microfibra.
Subito dopo sciacquate e asciugate con molta cura tutto quanto con un panno stavolta di cotone. Ci raccomandiamo di non dimenticarci di questa fase altrimenti rimarranno gli aloni! Trascorsa la famosa mezzora, sciacquate i vari fuochi e procedere a pulirli con una spugnetta morbida. Infine, asciugateli perbene e rimetteteli a loro posto. Et voilà, ora avrete fornelli super brillanti!