Pane fresco per giorni senza congelarlo: con questo trucco ci riesci I Lo devi tenere solo qui
Pane fresco per giorni e giorni interi ma senza riporlo nel congelatore. Il trucco top per riuscirsi, basta metterlo qui.
Indubbiamente per un italiano avere a disposizione ogni giorno sulla sua tavola del pane fresco è qualcosa di fantastico. Anzi in molti sentenziano che non riescono a mangiare senza di esso, al di là di come è strutturato un pasto. Alcuno poi adorano gustarselo a colazione, accompagnandolo a marmellata e a qualche riccio di burro.
Amatissimo è a merenda dai bimbi soprattutto se farcito con della crema al cioccolato o alla nocciole. Molti golosi lo adorano pure con il miele e c’è pure chi adora gustarselo insieme alla frutta, come si faceva un tempo in colonia. E poi è fantastico con i salumi e i vari formaggi. Tra l’altro i vari taglieri di entrambi vanno fortissimo come piatto unico o antipasto.
E che dire della versione americana con un bel hamburger e verdure oltre che accattivanti salse? Infine come possiamo dimenticarci la mitica scarpetta con il sugo? Si mormora che non sia molto chic e che se siamo in casa di altre persone o abbiamo ospiti nella nostra non sia d’uopo farla. Fatto sta che ad essa in tantissimi non riescono proprio a dire di no!
Pane fresco per giorni senza congelarlo, ecco come
Certo, è innegabile il fatto che farla in libertà e con un pezzo di pane di ottima qualità e fresco è tutta un’altra storia! Il problema è che non sempre è possibile farlo, soprattutto durante i giorni di festa. Difatti i fornai giustamente sono chiusi così come i supermercati che nel loro reparto forneria ne vendono pure loro di tutti i tipi.
Dunque, che fare? Come risolvere la questione? Puntando al classico pane doppio o addirittura triplo. come ci consigliano i venditori? Sì, ma non eccediamo con la quantità perché poi, se non siamo molto bravi a conservarlo, rischiamo che diventi troppo duro e che quindi poi ci troveremmo nella situazione di buttarlo. Lo congeliamo? Ottima soluzione ma ce ne è pure un’altra che ci permetterebbe di tenerlo fresco per giorni.
Il trucchetto top
Per prima cosa puntiamo su quello morbido che ci facilita di molto in tale direzione. Evitiamo di tagliarlo se non lo usiamo tutto, altrimenti sarà più difficile conservarlo. Detto ciò teniamolo in una sacchetto di carta ben asciutto e pulito e riponiamolo in una zona fresca della nostra dispensa.
Per essere ancora più sicuri possiamo avvolgerlo con della carta assorbente da cucina. Evitiamo come la peste di metterlo in frigo perché in tal caso si bagnerà e tenderà a diventare duro come il marmo, dunque immangiabile. Infine, se non siamo comunque soddisfatti di come lo abbiamo conservato ricordiamoci che possiamo sempre grattugiarlo per creare delle panature top.