Peperoni, con questo trucchi li digerisci in un attimo I Tutte le nonne lo sanno: il segreto sta qui
Peperoni, gli escamotage, decisamente vincenti, per digerirli. I trucchetti, assai scaltri, delle nostre nonne.
Ora che le festività natalizie sono praticamente giunte, come sia il calendario che l’agenda ci indicano in maniera molto chiara e netta, affronteremo di certo tanti pranzi e svariate cene importanti. Dunque i pasti saranno bei lauti e le calorie avanzeranno minacciose. Fatto sta che ci ritroveremo a gustare anche quei piatti e quegli alimenti che magari abitualmente non mangiamo.
Diciamo che non li abbiamo affatto inseriti in quella che possiamo definire la nostra dieta quotidiana, intesa come alimentazione. E magari non lo abbiamo fatto perché sosteniamo di non digerirli. E con molta probabilità fra di essi figurano i peperoni. Sono indubbiamente una verdura che mette subito allegria alla sua vista per via dei colori begli accesi e sgargianti.
Tra l’altro sono super saporiti e assai duttili in cucina. Possiamo sfruttarli come condimento per pastasciutte e risotti, così come per rendere più speciali frittate, pizze, tartine e focacce. Sono fantastici per il pollo e divini al forno, ripieni di carne, pangrattato e formaggio. E poi possiamo usarli come contorno, soprattutto se grigliati e magari accompagnati da zucchine e melanzane.
Peperoni, così li digerisci in un attimo
In questa maniera abbiamo composto il classico contorno grigliato che ormai troviamo in vendita in tutti i supermercati, discount inclusi, al reparto dedicato espressamente ai surgelati. E poi, come dimenticarci della mitica peperonata che può essere considerata, e pure a buona ragione, un vero e proprio must delle feste?
Fatto sta che soprattutto quest’ultima, sondaggi alla mano, risulti particolarmente tosta e dura da digerire, soprattutto se gustata in grande quantità e orari serali. Ovviamente se non siamo molto avvezzi a mangiarla sarebbe meglio andarci piano e gustarla magari a pranzo, così abbiamo più tempo per digerirla. In ogni caso le nostre nonne hanno dei trucchi assai utili per digerire facilmente i peperoni in linea generale.
I trucchi delle nostre nonne
In primis dovremmo sempre eliminare con molta cura i vari semini quando i nostri cari peperoni sono ancora crudi. Una volta cotti sarebbe d’uopo togliere la pelle. E per farlo al top basta semplicemente bagnare le mani con un po’ d’acqua. Infine, per ottenere effetti ancora più interessanti possiamo bagnarli con un poco di aceto di vino bianco.
Se non ci piace il suo sapore e/o il suo odore diciamo sì al succo di limone che è decisamente più gradevole. In ogni caso se non siamo particolarmente avvezzi a mangiare queste verdure mangiamone poche e non assaggiamo quelli verdi che sono i più piccanti. Se poi soffriamo di gastrite prima di procedere all’assaggio chiediamo consiglio al nostro medico curante.