Csaba Dalla Zorza, ti spiego come averlo sempre fresco in cucina i Non mancherà più in cucina
Csaba Dalla Zorza, la grande professionista ti spiega come averlo sempre bello fresco in cucina. Non potrai più farne a meno.
Ora che il freddo e il gelo la fanno da padroni e che le festività sono arrivate, è piacevole stare all’interno delle nostre case, viste come il nostro nido. E per prendere per la gola noi stessi e i nostri cari, passiamo più tempo in cucina, al fine anche di servire buone pietanze. Tuttavia per farlo non servono sovente ingredienti costosi oltre che numerosi.
Basta dire di sì alla qualità, che paga sempre. Un grave problema che affligge molte persone è la conservazione degli alimenti. Se infatti non è corretta si rischia di farli andare a male assai velocemente. Ciò ovviamente comporta il fatto di doverli buttare dopo aver speso molti soldi per comperarli. Il che, con la grande crisi che serpeggia nel nostro Paese, sarebbe da evitare.
Potremo inoltre parlare di spreco alimentare che è un’autentica piaga, essendoci ancora persone che non sanno mettere insieme il pranzo con la cena. Csaba Dalla Zorza che è una che di bon ton e casa ne sa a iosa, oltre che di cucina, ci consiglia come tenere a lungo conservato un particolare prodotto alimentare. Possiamo coltivarlo noi o comperarlo nei negozi.
Csaba Dalla Zorza rivela un importante trucchetto
Averlo poi fresco è il top. Tuttavia sarebbe meglio puntare all’auto coltivazione perché è più salutare e ci permetterebbe di risparmiare molti soldini. Basta solo un balconcino o un davanzale per coltivarlo. Con lui possiamo rendere più speciali alcuni piatti, primi o secondi ma anche focacce o panini.
Ottimo anche per verdure, patate arrosto in primis. Ora vi starete chiedendo se avete capito bene riguardo a ciò che non dovrebbe mai mancare nelle vostre dispense per rendere più speciali le pietanze. Csaba vi aiuta a mantenerlo bello fresco e a lungo al fine di mantenerlo in ottimo stato per le nostre ricette. Siete pronti a sapere di che cosa si tratta? Fuori il nome!
Il rosmarino, un evergreen in cucina
Stiamo parlando del rosmarino, che è una delle erbe aromatiche più sfruttate e amate del nostro Paese. Lo dobbiamo far crescere e mantenere in acqua e lontano dalla luce del sole. Solo dopo 5 settimane le piante di rosmarino sopravvissute avranno piano piano dato vita ad un intreccio che si potrà poi piantare ed esporre alla luce naturale.
In ogni caso, quando poi ne prendete dei rametti, evitate di porli vicino a fonti di calore dirette o troppo forti, come forni o fornetti e non metterlo mai vicino ad altre piantine aromatiche. In questa maniera lo manterrete sempre al top, profumato e bello fresco, nonché super vitale per le pietanze che vorrete cucinare.