Farina, ti aiuta a rimuovere le macchie di questo alimento I Il trucco delle nonne funziona sempre
Farina, super utile per dire ciao ciao alle macchie di questo alimento. Il trucchetto top delle nostre nonne.
Ora che trascorriamo più tempo nel tepore delle nostre case e in cucina è facile che ci sporchiamo con del cibo o comunque con ciò che mangiamo o che cuciniamo. Anche se stiamo molto attenti qualche schizzo può infatti sempre insidiarsi birichino, trovando accesso in qualche lembo dei nostri indumenti.
E ciò è veramente qualcosa in certi casi di molto irritante. Magari siamo in compagnia di ospiti e non vogliamo farci vedere così ridotti. Altre volte ci scoccia dal momento che in occasione di quel momento tanto speciale abbiamo indossato “l’abito buono” o comunque uno nuovo di zecca.
E poi a sporcarsi possono essere i nostri ragazzi e soprattutto bambini che quando mangiamo, soprattutto ciò che gli piace, non stanno molto attenti al fatto di potersi sporcare. Non per nulla non solo loro che acquistano i vestiti e che si devono occupare del lavaggio e dell’eventuale cancellazione delle macchie.
Farina, fantastica per eliminare le macchie di questo alimento
Certo, quelle di unto ci fanno trasalire, così come quelle che possiamo riscontrare, a fine pasto, di sugo di pomodoro. Tra l’altro alcune macchie sono ben più visibili di altre anche su colori scuri. In ogni caso vale sempre il consiglio di non correre in bagno a bagnarle, al di là della loro natura, dal momento che non serve a nulla.
Anzi, a essere sinceri al 100 %, potremmo pure peggiorare la situazione. Dunque meglio aspettare di andare a casa o che gli ospiti vadano per poi agire di conseguenza. Con la farina possiamo in alcuni casi risolvere. Parliamo di un rimedio assai efficace e che ci hanno lasciato in eredità le nostre nonne. Siete pronti a scoprirlo?
Via il cioccolato in men che non si dica
In pratica possiamo sfruttarla per eliminare quelle del cioccolato. Per prima cosa, proprio per cercare di togliere il guaio più evidente, dobbiamo sporcare con un po’ di farina, senza eccedere, un panno di cotone ben pulito. Ora non ci resta che tamponare le zone macchiate.
Tuttavia questo rimedio va benissimo se la macchia non è troppo secca o persistente. Diciamo che se è del giorno prima non basta. A quel punto dovremo poi proseguire il trattamento mettendo sempre sopra le macchie una soluzione composta da un cucchino di sapone liquido in acqua calda, Lasciare agire per mezzora, quindi procedere con il lavaggio abituale.