Mortadella di un noto marchio richiamata dai supermercati I Rischi una grave reazione allergica
Mortadella appartenete a un famosissimo marchio richiamata dai supermercati. Rischi grosso se la mangi.
Questa proprio non ci voleva! È questo il pensiero preponderante di molti consumatori quando leggeranno tale notizia. Siamo innanzi all’ennesimo richiamo alimentare. Stavolta nel mirino c’è uno dei salumi più amati anche dai bambini, nonché uno dei più economici. E vista la grande crisi che serpeggia nel nostro Paese, è ancora più acquistato per tale motivo.
Parliamo della mortadella, che è fantastica se di qualità per farcire panini, toast e focacce. In tanti amano gustarla con crackers e grissini. E per i palati più raffinati va di moda anche la pizza gourmet, con mortadella e salsa di pistacchio. Dunque in occasione di pranzi e cene che organizzeremo in casa e dove accoglieremo parenti e amici, l’avremo comperata e forse pure in grandi quantità.
Se l’abbiamo fatto, iniziamo a rizzare le antenne. Difatti non si tratta di un prodotto da discount, ma di un grande marchio. E per tali motivi la troviamo in vendita praticamente ovunque. Ergo, è possibile che si sia diffusa ovunque e che la platea di consumatori sia decisamente ampia. In ogni caso c’è da seguire un valido consiglio, che è quello di non mangiarla assolutamente qualora la avessimo in casa.
La mortadella al centro del richiamo
Difatti così eviteremo di intossicarci. Il Ministero della Salute ha infatti sottolineato che al suo interno si trovano mandorle e pistacchi a cui alcuni soggetti possono essere allergici. E pertanto può risultare molto dannoso per la propria salute, che è il bene più importante ma anche il più fragile che tuti noi possediamo.
Se poi per sfortuna ne avessimo mangiata qualche fetta, contattiamo il nostro medico curante, che saprà darci qualche consiglio al riguardo, anche assai tempestivo. Tuttavia se non possediamo nessuna di questa allergie, possiamo fare un sospiro di sollievo e gustarci la nostra mortadella.
Il lotto incriminato
Veniamo ora al punto dell’articolo, qual’ è il lotto incriminato? parliamo del marchio Antica Magnolia – Ferrarini. Il lotto incriminato di essa che è il 2364177. Le confezione pesano tutte 100g, mentre la scadenza è del 14 gennaio 2024. Ergo controllate se ne avete una o più confezioni a disposizione nel vostro ampio frigo e poi decidete sul da farsi.
Tuttavia non c’è stato alcun ritiro per la verità dal mercato, ma parliamo di una cosa informativa, dal momento che in consumatori devono necessariamente essere informati di che cosa contenga in prodotto. Coloro che non possono consumarla che però l’hanno erroneamente comperata ma fortunatamente non mangiata possono procedere alla restituzione.