Cipolle, un segreto casalingo che ti rimedia un sacco di situazioni I Questo trucco non lo conosci
Cipolle, il rimedio top che ti aiuta a risolvere tanti guai. Impossibile poi farne a meno!
Ora che il mese di dicembre è giunto a metà siamo arrivati nel periodo clou delle festività natalizie hanno raggiunto il loro clou, di certo trascorreremo più tempo ai fornelli al fine di preparare qualcosa di buono per noi e i nostri cari. E fra i tanti alimenti che non mancheranno mai nelle nostra dispensa ci sono le cipolle.
Diciamo pure che in tutti i periodi dell’anno le abbiamo. Difatti sono assai duttili e sono pressoché fondamentali per cucinare tantissime pietanze. Sono ottime come insaporitori ma anche da sole, magari ripiene al fono con carne e pangrattato, oppure in agrodolce o alla griglia. Con esse poi possiamo creare pure una zuppa top.
Certo, non a tutti fa impazzire il loro sapore e il loro odore. Ergo, prima di utilizzarle a gogò, anche solo per creare qualche accattivante farcia per focacce casarecce o per arricchire pane abbrustolito, bruschette o pizze se abbiamo ospiti per pranzo, cena o merenda, o perché no, aperitivo, informiamoci prima sui loro gusti, onde evitare cattive figure.
Cipolle, utilissime in casa non solo per cucinare
Tuttavia, inutile negarlo, le care cipolle sono perlopiù sfruttate per creare il classico soffritto. Il consiglio in questo caso è di ridurle molto fine e di non lasciarle mai fin troppo evidenti perché possono creare fastidio se durante l’assaggio di un piatto di pasta o di una splendida lasagna ne troviamo. E ciò, da come si evince, facendo un salto sui Social, capita più spesso di quel che pensate!
In ogni caso le cipolle sono fantastiche anche per altri utilizzi. E non parliamo di quelli che possiamo mettere in atto solo in cucina ma in tutta la nostra casa che può essere vista come il nostro nido. Diciamo che potremmo risultarci assai utili soprattutto dopo aver ottenuto con le nostri mani il suo succo. Ora vi spieghiamo come e dove impiegarlo.
I rimedi top a base di esse
Cominciamo con lo spiegarvi come ottenerlo. Prendete la cipolla, toglietele la buccia, quindi trituratela finemente. Mettetela nel frullatore insieme a un cucchiaino di bicarbonato con dell’acqua, senza eccedere nella quantità. Una volta ottenuta una purea, rovesciarla in un ampio contenitore di vetro dopo che ci avrete posato sopra una garza.
Ora potete sfruttare il succo per scacciare i cattivi odori in frigo, dopo aver coperto il contenitore con della pellicola trasparente e aver praticato dei fori. Oppure potete spruzzare il liquido sul terriccio delle vostre piante per tenere alla larga gli insetti. Infine, potete sfruttarlo da versare nel wc per pulirlo a fondo, passando poi una spugna.