Padelle, la vera funzione del buco del manico è questa I Nemmeno le casalinghe esperte lo sanno
Padelle, la vera e più importante funzione del buco presente nel manico. Molte casalinghe non lo sanno ancora.
Ora che siamo nel mese di dicembre e che le festività sono praticamente iniziate di certo amiamo trascorrere più tempo nel tepore delle nostre case che sarebbero anche da vedere come i nostri nidi. E poi è bellissimo farlo cucinando qualcosa di buono e di sfizioso per noi stessi e i nostri cari.
Non per nulla prenderli per la gola e coccolarli in tale direzione è qualcosa di speciale. Ricordiamoci infatti che cucinare è in primis un gesto d’amore. E per farlo necessitiamo dell’uso della padelle che per la nostra salute nonché quella del cibo che vogliamo prepararci devono essere in ottima forma.
In sostanza devono essere perfettamente pulite e igienizzate per tenere alla larga i tanto temuti batteri che non sono affatto il massimo per il nostro organismo. Inoltre non devono in alcun modo contenere residui di altro cibo in precedenza cotto che potrebbe contaminare con il suo sapore e odore quello nuovo e a sua volta far pullulare i poco fa nominati nemici della nostra salute.
Padelle, svelata la vera funzione del buco presente nel manico
Chiaramente non devono nemmeno esserci incrostazioni o segni di ruggine. Nel secondo caso saremo necessariamente buttarle, andando a portarle alla discarica del nostro comune di residenza. Per evitare che si rovinino con facilità, soprattutto quelle più delicate, come quelle di coccio, laviamole sempre bene ma con delicatezza, utilizzando prodotti mirati.
Anzi, se possibile, puntiamo maggiormente sui rimedi naturali, che non solo sono più sani ma ben più economici. Non per nulla vista la grande crisi che serpeggia tuttora nel nostro Paese sarebbe d’uopo cercare di risparmiare dove e quando possibile. aguzzando l’ingegno. E aguzzandolo per l’appunto potreste scoprire a che cosa serve il famoso buco presente sul manico delle vostre padelle.
Il segreto che molte casalinghe esperte non sanno
Tranquilli, dati e sondaggi, alla mano anche molte casalinghe esperte non ne sono a conoscenza, quindi non fatevi alcun problema se non lo sapete! In ogni caso, ora ve lo diciamo noi, così potrete fare un figurone, svelandolo voi stessi a parenti e amici. In poche parole ha una funzione ben precisa che punta alla grande praticità. In che senso?
Nel senso che serve semplicemente ad appenderle! Sì, avete capito bene! Del resto in molte cucine le vedete appese. Ergo, se volete, potete farlo anche voi, seguendo un certo stile. Fatto sta che bisogna ammettere per una questione di par condicio che non proprio tutte ne sono in possesso, soprattutto quelle più moderne.